Basta Catene Di Sant Antonio!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Basta Catene Di Sant Antonio!
In seguito all’ ennesima e-mail ricevuta contenente una di queste catene ho deciso di fare qualcosa…
Pero’ ho bisogno del vostro aiuto.
La mia idea era la seguente:
creare un mail pronta per rispondere a queste catene nella quale si elencano tutti disagi che vengono arrecati alla comunita’ , dal traffico internet generato fino alla diffusione di indirizzi e-mail che vengono poi usati dagli spammer
il mio obbiettovo e’ quello di sensibilizzare questi utenti (utonti) che credono di fare un servizio alla comunita’ invece non fanno altro che danneggiarla.
Quindi se qualcuno vuole aiutarmi elencando i disagi e mettendoli in una forma italiana decente e’ ben accetto.
Grazie, a1k.
creare un mail pronta per rispondere a queste catene nella quale si elencano tutti disagi che vengono arrecati alla comunita’ , dal traffico internet generato fino alla diffusione di indirizzi e-mail che vengono poi usati dagli spammer
il mio obbiettovo e’ quello di sensibilizzare questi utenti (utonti) che credono di fare un servizio alla comunita’ invece non fanno altro che danneggiarla.
Quindi se qualcuno vuole aiutarmi elencando i disagi e mettendoli in una forma italiana decente e’ ben accetto.
Grazie, a1k.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Io rispondo semplicemente con un link alla "bufala" in questione:
http://www.attivissimo.net/antibufala/
Qui inoltre spiega perchè bisogna ignorare le catene di sant'antonio.
http://www.attivissimo.net/antibufala/
Qui inoltre spiega perchè bisogna ignorare le catene di sant'antonio.
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Re: Basta Catene Di Sant Antonio!
Insomma vuoi creare un altra catenaa1k ha scritto:In seguito all’ ennesima e-mail ricevuta contenente una di queste catene ho deciso di fare qualcosa…
Grazie, a1k.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

Re: Basta Catene Di Sant Antonio!
1) rompono le balllea1k ha scritto: Quindi se qualcuno vuole aiutarmi elencando i disagi e mettendoli in una forma italiana decente e’ ben accetto.
Grazie, a1k.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
...emm
io intendevo argomentazioni "tecniche" del tipo:
1) viene generato traffico inutile e si intasano i server
2) inoltrandole si accumulano gli indirizzi e-mail che vengono poi usati dagli spammer
3) intasano le caselle e-mail
4) rompono le palle (...
by beato_angelico256)
5) sono veicolo di virus
6) spesso e volentieri gli allegati sono in formato proprietario... (voglio l'open document!!!)
io intendevo argomentazioni "tecniche" del tipo:
1) viene generato traffico inutile e si intasano i server
2) inoltrandole si accumulano gli indirizzi e-mail che vengono poi usati dagli spammer
3) intasano le caselle e-mail
4) rompono le palle (...
5) sono veicolo di virus
6) spesso e volentieri gli allegati sono in formato proprietario... (voglio l'open document!!!)