Evoluzione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

Credo di non aver capito bene come viene gestito ALSA alla ricompilazione.

Ho spuntato come built-in i moduli alsa e quello della mia scheda audio durante la configurazione del kernel.
Devo comunque installare alsa?
posso usare i precompilati relativi alla versione del kernel che ho installato?

Poi, come faccio a sapere quale versione di gcc dovrei avere?

Infine, modprobe in entrambi i casi (sia col -f che senza) non ha trovato il modulo.
E' normale perchè l'ho settato built-in o c'è qualcosa di più sotto?

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Beh ovvio che non trovi il modulo se l'hai compilato nel kernel.

No alsa ora fa parte del kernel, anche se continua come progetto a se stante, credo per potersi aggiornare più velocemente.

Per la gestione gcc -v (di solito sotto linux -v da la versione)

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

gnubit ha scritto:Beh ovvio che non trovi il modulo se l'hai compilato nel kernel.

No alsa ora fa parte del kernel, anche se continua come progetto a se stante, credo per potersi aggiornare più velocemente.

Per la gestione gcc -v (di solito sotto linux -v da la versione)
Il mio gcc è 3.3.6, ora che lo so che posso fare?
ALSA è parte integrante del kernel insieme al driver della mia scheda audio, avevo capito bene che quindi non va installato, ma allora perchè non funziona il suono?

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

Per essere più preciso pubblico le foto della sezione audio di make menuconfig:

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi