Amarok 1.4 errore libmysqlclient.so.14 + vari

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Amarok 1.4 errore libmysqlclient.so.14 + vari

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi.

Ho fatto una breve ricerca sul forum ed ho visto che amarok nuovo da problemi di vario genere ad un sacco di persone.

Io ho installato tutte le dipendenze, ovvero:
libmusicbrainz, libvisual, libtunepimp, ruby, libsndfile, sqlite, libgpod, exscalibar
oltre ad aver installato MySql 5 e SqLite.

Nonostante questo tutto cio' che ottengo all'avvio dell'applicazione e' questo errore:

Codice: Seleziona tutto

amaroK: [Loader] Starting amarokapp..
amaroK: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: error while loading shared libraries: libmysqlclient.so.14: cannot open shared object file: No such file or directory
Se provo a sostituire MySql 5 con il vecchio MySql 4 l'errore cambia in questo:

Codice: Seleziona tutto

amaroK: [Loader] Starting amarokapp..
amaroK: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
amarokapp: /usr/lib/./libmysqlclient.so.14: no version information available (required by /opt/kde/lib/libamarok.so.0)
QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow
KCrash: Application 'amarokapp' crashing...
amarokapp: Fatal IO error: client killed
ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 7793, errno = 9
C'e' qualche altro pacchetto che dovrei installare?

C'e' qualche comando per aggiornare le librerie, oltre ad ldconfig?

Devo metter manualmente mano alle librerie, magari con qualche link simbolico?

Spero sappiate aiutarmi e spero di non aver chiesto qualcosa di gia' domandato e risolto.

Grazie!

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

I pacchetti di Slacky sono compilati su una Slackware 10.2 "vergine" quindi ti serve il vecchio pacchetto di mysql (http://www.slackware.it/pb/package.php? ... .14-i486-1)
Se invece vuoi utilizzare i pacchetti current amarok 1.4 è già compilato da Pat e utilizza mysql 5 (ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_Mirr ... i486-1.tgz) Altrimenti puoi sempre prendere lo Slackbuild e ricompilare.

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Buono a sapersi.

Ho risolto rimuovendo amarok e libpng presi da Slacky e sostituendoli con i corrispettivi pacchetti current.

Grazie del consiglio :)

Rispondi