Driver ati 8.25.18
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Driver ati 8.25.18
Ciao!
vi informo che sono usciti i nuovi driver ati!!!
Come sempre, solo aggiornamenti di alcuni bugs e nessuna miglioria decente! Grazie ati!!!
eccovi un link alle release notes
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... 25.18.html
mandi mandi dal whites
vi informo che sono usciti i nuovi driver ati!!!
Come sempre, solo aggiornamenti di alcuni bugs e nessuna miglioria decente! Grazie ati!!!
eccovi un link alle release notes
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... 25.18.html
mandi mandi dal whites
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
sto provando ora...
chiedo scusa se non apro un nuovo topic per chiedere aiuto, ma questo ha già il titolo giusto...
step-by-step:
-init 3 && disinstallato driver ati precedenti (funzionanti, accellerazione compresa, 8.22.x)
-carico X usando il xorg.conf di default slack, che non usa i driver fglrx
-avvio l'installer ati
-compilo il modulo come sempre da /lib/modules/fglrx/build_mod e lo installo con make_install.sh, nessun problema ne errori rilevati.
-aticonfig --initial
mi rivedo 2 secondi xorg.conf, aggiungo la sezione dri = 0666, riavvio x...
sembra andare bene, do un occhiata per accellerazioni&affini
ho provato a cercare su google, ma non ho trovato molto...
kernel 2.6.15.4, xorg 6.9.0-3, ati radeon 9200 se.... qualcuno sa dirmi cosa provare please?
chiedo scusa se non apro un nuovo topic per chiedere aiuto, ma questo ha già il titolo giusto...
step-by-step:
-init 3 && disinstallato driver ati precedenti (funzionanti, accellerazione compresa, 8.22.x)
-avvio l'installer ati
-compilo il modulo come sempre da /lib/modules/fglrx/build_mod e lo installo con make_install.sh, nessun problema ne errori rilevati.
-aticonfig --initial
sembra andare bene, do un occhiata per accellerazioni&affini
Codice: Seleziona tutto
$ fglrxinfo
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureSGIS
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureTransformSGIS
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for ClientActiveVertexStreamATI
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for VertexBlendEnviATI
.... un cut mooolto lungo...
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for FramebufferRenderbufferEXT
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GetFramebufferAttachmentParameterivEXT
[fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GenerateMipmapEXT
kernel 2.6.15.4, xorg 6.9.0-3, ati radeon 9200 se.... qualcuno sa dirmi cosa provare please?
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
Ati-driver
Io ho provato gli ultimi driver su kernel 2.6.16.17 e nessun problema di configurazione.
Mi è bastato un aticonfig --initial e tutto si è caricato a dovere senza nessuna preconfigurazione. :P
Mi è bastato un aticonfig --initial e tutto si è caricato a dovere senza nessuna preconfigurazione. :P
a me da lo stesso identico problema!!! ho radeon 9000 e kernel 2.6.15.6Luke88 ha scritto:sto provando ora...
chiedo scusa se non apro un nuovo topic per chiedere aiuto, ma questo ha già il titolo giusto...![]()
step-by-step:
-avvio l'installer ati
-aticonfig --initial
sembra andare bene, do un occhiata per accellerazioni&affiniho provato a cercare su google, ma non ho trovato molto...Codice: Seleziona tutto
$ fglrxinfo [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureSGIS [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureTransformSGIS [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for ClientActiveVertexStreamATI [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for VertexBlendEnviATI .... un cut mooolto lungo... [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for FramebufferRenderbufferEXT [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GetFramebufferAttachmentParameterivEXT [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GenerateMipmapEXT
mah!
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
ho provato ad aggiornare i drivers qualche giorno fa ed ho lo stesso problema con la tua stessa scheda...oltretutto mi è parso che al make compilasse poco o nulla..quando avró un attimo di tempo riproveró peró è brutto sentirsi trattati da clienti di serie b dalla ati;Luke88 ha scritto:sto provando ora...
chiedo scusa se non apro un nuovo topic per chiedere aiuto, ma questo ha già il titolo giusto...![]()
step-by-step:
-avvio l'installer ati
-aticonfig --initial
sembra andare bene, do un occhiata per accellerazioni&affiniho provato a cercare su google, ma non ho trovato molto...Codice: Seleziona tutto
$ fglrxinfo [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureSGIS [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for SelectTextureTransformSGIS [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for ClientActiveVertexStreamATI [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for VertexBlendEnviATI .... un cut mooolto lungo... [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for FramebufferRenderbufferEXT [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GetFramebufferAttachmentParameterivEXT [fglrx] API ERROR: could not register entrypoint for GenerateMipmapEXT
-
fandango2000
- Linux 0.x

PER LUKE88
Avevo il tuo stesso problema. Poi ho trovato un consiglio ... un tip ... non chiedermi dove, non me lo ricordo.
Ho scaricato il file "libGL.so.1.2" e l'ho copiato nella directory /usr/lib.
Il tempo di un riavvio e .... tutto ha ricominciato a funzionare, accelerazione grafica compresa della scheda ATI.
Ciao ...
Il tempo di un riavvio e .... tutto ha ricominciato a funzionare, accelerazione grafica compresa della scheda ATI.
Ciao ...
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: PER LUKE88
grazie 1000 fandango del suggeriemto! in realtá quel che bisogna fare é pigliare il file /usr/X11/lib/libGL.so.1.2 dei drivers precedenti (che ovviamente funzionavano), installare i nuovi drivers e mettere quel vecchio file al posto del nuovo, e tutto torna ok!fandango2000 ha scritto:Avevo il tuo stesso problema. Poi ho trovato un consiglio ... un tip ... non chiedermi dove, non me lo ricordo.
Ciao ...
http://ati.cchtml.com/show_bug.cgi?id=373#c9
Ultima modifica di Paoletta il mar 27 giu 2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.