idea su lista utlimi topics

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

idea su lista utlimi topics

Messaggio da tgmx »

Premetto che questa non ha la presunzione di essere una buona idea ma vuole essere solo un'idea. :)

Non so se avete notato che la maggior parte delle discussioni sul forum hanno una vita che dura circa quanto la loro permanenza nella lista degli "ULTIMI TOPICS" nella home page.
Intendo che quando se ne vanno da quella lista, nessuno o quasi se li fila più.

Questo in certi casi ha costretto qualcuno ad aprire nuovi topics sullo stesso argomento per ottenere nuovamente visibilità, nella speranza che qualcun'altro potesse rispondere.

Non sono un esperto di programmazione web ma avevo pensato ad alcune possibili soluzioni:

1) allungare la lista degli ultimi topics (o magari inserire una barra di scorrimento) dato che la pagina in realtà continua ancora molto.
2) fare in modo che ogni topic che ottiene una risposta vanga nuovamente messo in testa alla lista (magari è solo fantascienza :lol: )

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da borgo.ema »

la seconda ipotesi penso sia la migliore...

trasformare cioè la lista dei nuovi topics in quella dei topics più "caldi"

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

borgo.ema ha scritto:la seconda ipotesi penso sia la migliore...

trasformare cioè la lista dei nuovi topics in quella dei topics più "caldi"
Una volta era così, ed è così in altri forum.
Il problema è che si scatena il problema inverso, ovvero che un post non seguito, viene "caricato" dallo stesso utente per riportarlo in cima alla lista. Si scatena quindi una bagarre che di solito vede lo sprofondare nella lista ogni post recente ed "onesto", perchè privo di "uppate".
Tuttavia potrebbe essere un'idea l'allungamento ulteriore della lista dei post, ma rischierebbe di creare confusione.
Personalmente ho una tale frequentazione di questo sito che raramente perdo post per strada... 8)

Salute,
Touch.

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da borgo.ema »

touchstyle ha scritto: Una volta era così, ed è così in altri forum.
Il problema è che si scatena il problema inverso, ovvero che un post non seguito, viene "caricato" dallo stesso utente per riportarlo in cima alla lista. Si scatena quindi una bagarre che di solito vede lo sprofondare nella lista ogni post recente ed "onesto", perchè privo di "uppate".
Tuttavia potrebbe essere un'idea l'allungamento ulteriore della lista dei post, ma rischierebbe di creare confusione.
Personalmente ho una tale frequentazione di questo sito che raramente perdo post per strada... 8)

Salute,
Touch.
mhhh.. vero..

si potrebbe però proporre una lista degli Hot Topic ed un BAN immediato per chi spudoratamente "uppa" i 3d.... :lol:

BluCreativo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da BluCreativo »

A questo punto sarebbe meglio creare un'altra lista con le "risposte recenti", anche perchè lo spazio sui lati c'è...

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

Io consiglierei di levarla, in questo modo bisogna per forza aprire il forum, per vedere i post.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

percoco2000 ha scritto:Io consiglierei di levarla, in questo modo bisogna per forza aprire il forum, per vedere i post.
Io in questo caso non so se mi metterei spesso a girare per tutti i forum (libera, packages, slackware ecc...) alla ricerca di qualcuno da "aiutare" :)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io propongo 2 box...

1 topic appena inseriti
1 topic più "caldi"

Rispondi