OpenOffice solo da root (RISOLTO)

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

OpenOffice solo da root (RISOLTO)

Messaggio da ermes »

ho cercato nei forum ma non ho trovato soluzione al mio problema... solo un post con un problema simile ma non risolto.

Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento a "current", installando OpenOffice 2.0.2 (qualunque pacchetto precompilato e anche compilato a mano) mi funziona solo da Root.

Il problema (mi ripeto) era già stato segnalato ma all'altro utente, lanciando il programma da riga di comando, apparivano degli errori, a me invece non appare assolutamente nulla.
Ho provato a ri-installare e a cancellare la directory nascosta OpenOffice nella mia home... ma nulla di fatto.
Ho tamponato con una soluzione di ripiego (l'uso di "sudo") ma non mi sembra il massimo della correttezza...

qualcuno sa darmi qualche dritta ?

ciao e grazie in anticipo :?
Ultima modifica di ermes il gio 29 giu 2006, 19:26, modificato 1 volta in totale.

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manolo »

Stesso problema...

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Non linciatemi se sparo una cazzatona.

Se non ricordo male, una volta bisognava installare OOO da root con install.sh, poi da utente con setup si creavano le directory per l'utente.
Provate a lanciare il file setup che c'è nella directory di Openoffice mi pare stia sotto /opt,

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

purtroppo non è più come dici dalla versione 1.9 (a meno che sia io a svarionare).
già dalla 2.0 si installava una volta sola e ogni utente, al primo avvio, doveva fare la proceduar di settaggio iniziale. Ho provato a ceracre file tipo setup, install o altro, ma non c'è nulla.

grazie comunque 8)

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manolo »

Ho fatto come spiegato in questo post e così mi funziona...
Ovviamente non ne comprendo il motivo...

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

grazie... mi ero perso il post.

ho risolto :wink: :oops:

Rispondi