script per binario
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
script per binario
Come si fa in uno script a dare un comando per far avviare un file binario ? Grazie
- tgmx
- Linux 4.x

- Desktop: KDE 4
Forse non ho capito cosa devi fare ma....
metti
dentro lo script che chiami come vuoi, lo rendi eseguibile con
avvii lo script con
metti
Codice: Seleziona tutto
/percorso_del_binario/nome_del_binarioCodice: Seleziona tutto
chmod u+x nome_scriptCodice: Seleziona tutto
/percorso_script/nome_script-
sunreal
- Master

Quello che dovrei fare l'ho "appreso" da un altro post, ma siccome la non mi rispondeva nessuno, ho provato con uno nuovo, allora dovrei abilitare arts in firefox per sentire i suoni in flashplayer, mi è stato consigliato di
rinomina firefox-bin in firefox-bin2
fai uno script che si chiama firefox-bin che dentro invochi il comando artsdsp firefox-bin2
il problema è che il file che dovrei creare io, firefox-bin non ne vuole sapere di far partire firefox-bin2
hoi provato
#!/bin/sh
firefox-bin2
o
sh firefox-bin2
o
/usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2
o
./firefox-bin2
niente di niente il tutto da root per evitare che il problema possa essere nei permessi. Dove è che sbaglio?
rinomina firefox-bin in firefox-bin2
fai uno script che si chiama firefox-bin che dentro invochi il comando artsdsp firefox-bin2
il problema è che il file che dovrei creare io, firefox-bin non ne vuole sapere di far partire firefox-bin2
hoi provato
#!/bin/sh
firefox-bin2
o
sh firefox-bin2
o
/usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2
o
./firefox-bin2
niente di niente il tutto da root per evitare che il problema possa essere nei permessi. Dove è che sbaglio?
Ho provato pure io e chiamare firefox-bin non fa partire un ciufolo perchè non trova libmozjs.so.
Seguendo gli script ho notato che firefox è uno script che fa partire run-mozilla.sh che a sua volta chiama firefox-bin.
Come tale credo che la migliore opzione sia inserire artsdsp in run-mozilla.sh.
Credo che il posto giusto sia all'inizio dello script modificando la variabile MOZ_DEFAULT_NAME
Seguendo gli script ho notato che firefox è uno script che fa partire run-mozilla.sh che a sua volta chiama firefox-bin.
Come tale credo che la migliore opzione sia inserire artsdsp in run-mozilla.sh.
Credo che il posto giusto sia all'inizio dello script modificando la variabile MOZ_DEFAULT_NAME
-
sunreal
- Master

Andiamo con ordine:
allora il comando artsdsp firefox-bin2, non l'ho mai inserito nelo script, perchè prima voglio essere sicuro che lo script funzioni, ed ho fatto le prove avvando firefox da shell:
Script------> sh /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2
RISPOSTA ----> /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2: /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2: cannot execute binary file
Script------> firefox-bin2
RISPOSTA ----> /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin: line 2: firefox-bin2: command not found
Script------> sh firefox-bin2
RISPOSTA ----> sh: firefox-bin2: No such file or directory
Se invece come dice gnubit il problema è di fondo, allora è un altro discorso, comunque anche a me sembrava scorrendo lo script di firefox che chiamasse run-mozilla-sh, ma non capendo un' acca di programmazione ho seguito chi ci capisce più di me. Ciao.
allora il comando artsdsp firefox-bin2, non l'ho mai inserito nelo script, perchè prima voglio essere sicuro che lo script funzioni, ed ho fatto le prove avvando firefox da shell:
Script------> sh /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2
RISPOSTA ----> /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2: /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin2: cannot execute binary file
Script------> firefox-bin2
RISPOSTA ----> /usr/lib/firefox-1.5.0.4/firefox-bin: line 2: firefox-bin2: command not found
Script------> sh firefox-bin2
RISPOSTA ----> sh: firefox-bin2: No such file or directory
Se invece come dice gnubit il problema è di fondo, allora è un altro discorso, comunque anche a me sembrava scorrendo lo script di firefox che chiamasse run-mozilla-sh, ma non capendo un' acca di programmazione ho seguito chi ci capisce più di me. Ciao.