Server di redirect web
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Server di redirect web
Ciao!
mi scuso innanzitutto per lamia ignoranza e mi rivolgo a coloro che di server web ne capiscono più di me.
Ho la necessità di usare due server web sulla mia macchina che stiano in ascolto su due porte (ovviamente) diverse. Vorrei, però, fare in modo che le richieste che vengono fatte sulla 80 vengano indirizzate ad uno dei due server in base all'ip del richiedente. Che software dovrei usare? un proxy web tipo squid può centrare qualcosa in tutto questo?
grazie, mandi
mi scuso innanzitutto per lamia ignoranza e mi rivolgo a coloro che di server web ne capiscono più di me.
Ho la necessità di usare due server web sulla mia macchina che stiano in ascolto su due porte (ovviamente) diverse. Vorrei, però, fare in modo che le richieste che vengono fatte sulla 80 vengano indirizzate ad uno dei due server in base all'ip del richiedente. Che software dovrei usare? un proxy web tipo squid può centrare qualcosa in tutto questo?
grazie, mandi
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
Potresti provare a gestire tutto attraverso virtual hosts e reverse proxy di apache.
Puoi trovare maggiori informazioni su google o sulla documentazione online di apache.
Ciao.
Puoi trovare maggiori informazioni su google o sulla documentazione online di apache.
Ciao.
eccellente! stasera lo provo.krisis ha scritto:mod_rewrite http://httpd.apache.org/docs/2.0/mod/mod_rewrite.html
sai se per caso ci sono altri webserver più leggeri che hanno questa funzione? (il webserver gira su un sistema embedded e apache è troppo grosso)
grazie!