Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti ragazzi... ho istallato osCommerce su Apache e in locale fila tutto liscio.
<BR>Quando tento di accedere al sito da un altra macchina nella stessa Lan o dall´esterno il sito non viene caricato/inviato correttamente!
<BR>Praticamente viene visualizzata l´home page di oscommerce come un aborto di html, link irrisolti, al posto delle immagini quadratini con x rosse ecc.. come se la pagina fosse priva di mutazioni php e fogli di stile.
<BR>Se volete dare un occhiata a quello che ho descritto cliccate <!-- BBCode Start --><A HREF="http://213.155.196.195/catalog/index.php" TARGET="_blank">Qui</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Ps: Dato che SlackyStore si basa su osCommerce confido molto nel vostro aiuto... :):) <br>
ho dato un´occhiata veloce e la pagina iniziale non ha alcun problema cosi´ come alcune pagine linkate ad essa (install, upgrade ed il link sotto di oscommerce)... non so. ma per quello che vedo sembra tutto normale<br>
Sto diventando pazzo!!! I pc nella mia Lan visualizzano l´homepage e il resto senza foglio di stile e senza immagini... degl´amici da altre zone d´Italia riscontrano lo stesso problema...
<BR>Booohhhh!!! Queste situazioni di stallo incomprensibili mi perseguitano
<BR>
<BR>Ps: Grazie Goodchild, il fatto che tu riesca a vederlo correttamente mi conforta ma mi fa sprofondare nella confusione più totale <br>
Se può essere di aiuto a qualcuno <!-- BBCode Start --><A HREF="http://213.155.196.195/index.php" TARGET="_blank">Qui</A><!-- BBCode End --> ho messo una pagina con la configurazione apache/php/ecc della mia macchina...<br>
Ciao.
<BR>Non voglio darti false illusioni, ma a me accadeva una cosa analoga con phpmyadmin, prima di modificare il suo file configurazione. Una volta modificato tale file, mettendo a posto le variabili con il dominio, l´indirizzo della homepage ecc (perdona l´imprecisione ma non hoil mio pc a portata di mano) la pagina che usciva veniva visualizzata correttamente.
<BR>
<BR>Quindi ti consiglio... verifica nuovamente i file di conf.
<BR>
<BR> :-] Forse è un intervento troppo banale.... :-]
<BR>
<BR>Buona fortuna.
<BR>Ciao
<BR>P.<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-09-2004 alle ore 09:49, Firetux :
<BR>i permessi sono corretti? cioè sono impostati a 755 su tutto il sito?<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ora si! (ho dato un chmod -R 755) ma niente di nuovo... thx!<br>
Chiaramente si
<BR>Non riesco a trovare nulla da nessuna parte, eppure ho una slack10 vergine, oscommerce appena istallato (si autoistalla), quindi dovrebbe essere un problema diffuso invece...
<BR>Boh<br>
forse ci sono!
<BR>
<BR>...guardando il codice html della pagina ho visto (subito nelle prime righe) che c´è:
<BR>base href="http://localhost/catalog/"
<BR>prova sostituiscilo con
<BR>base href="http://213.155.196.195/catalog/"
<BR><br>
uhm se hai ragione sarebbe un problema... infatti nella mia rete interna il server web è 192.168.1.100 esternamente sono 213.155.196.195.
<BR>Quindi se ho ben capito il tuo suggerimento se sostituisco localhost con 213.155.196.195 il sito saerbbe visibile all´esterno e non all´interno e nemmeno in locale, se sostituisco con 192.168.1.100 sarebbe visibile in locale e in lan ...uhm mumble mumble... La soluzionie sarebbe registrare un dominio, ora provo ti faccio sapere... GRAZIE<br>
AVEVI TROPPO RAGIONE... MITTICOOOOO!!!
<BR>
<BR>Allora per chi avesse il mio stesso problema proceda come segue:
<BR>Editare il file ../catalog/configure.php
<BR>Attenzione alla riga: define(´HTTP_SERVER´, ´http://localhost´ ); /*nel mio caso*/
<BR>Se avete localhost allora il sito è funzionante solo in locale.
<BR>Se avete l´indirizzo interno del server web(es:http://192.168.1.100) allora il sito è funzionale solo in Lan compreso in locale chiaramente.
<BR>Se avete "www.miodominio.boh" beati voi avete un dominio registrato e quindi funziona da per tutto.
<BR>
<BR><br>