Kernel for CentrinoDuo!!!!!!!1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
einsteinmc2
Linux 0.x
Linux 0.x

Kernel for CentrinoDuo!!!!!!!1

Messaggio da einsteinmc2 »

Salve a tutti....ho un problema, installando il kernel 2.6 su linux slackware riscontro problemi nel avvio (kernel panic)...mentre con la 2.4 tutto va bene,o quasi (il sistema non mi riconosce la scheda di rete)....Amici più esperti di me mi hanno detto che il problema probabilmente è dovuto all'architettura troppo nuova del mio pc......Qualcuno mi puo dare indicazioni ed eventualmente link,se esiste una versione di kernel aggiornato per girare sotto CentrinoDuo....da molti topic ho letto che la slackware ancora non è in grado di supportare a pieno il dualcore.....
Per questo che chiedo a voi....
Grazie a coloro che mi daranno una mano..............:)

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

beh, che kernel usi? il precompilato o uno tuo?
se uno tuo ci puoi postare la parte relativa alla configurazione del processore?
e che cosa ti dice alla fine quando va in kernel panic?

comunque io ho un p4 con HT, che la mia slackware riconosce benissimo come doppio processore... non dovresti avere problemi... a parte ricompilare il kernel, perchè in quello di default il supporto a più di un processore è disabilitato.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Re: Kernel for CentrinoDuo!!!!!!!1

Messaggio da alessiodf »

einsteinmc2 ha scritto:Salve a tutti....ho un problema, installando il kernel 2.6 su linux slackware riscontro problemi nel avvio (kernel panic)...mentre con la 2.4 tutto va bene,o quasi (il sistema non mi riconosce la scheda di rete)....Amici più esperti di me mi hanno detto che il problema probabilmente è dovuto all'architettura troppo nuova del mio pc......Qualcuno mi puo dare indicazioni ed eventualmente link,se esiste una versione di kernel aggiornato per girare sotto CentrinoDuo....da molti topic ho letto che la slackware ancora non è in grado di supportare a pieno il dualcore.....
Per questo che chiedo a voi....
Grazie a coloro che mi daranno una mano..............:)
Intanto posta un

Codice: Seleziona tutto

lspci
Poi chi l'ha detto che i duo non sono compatibili??? :lol: :lol: L'architettuta SMP è attiva già da molti anni sui server! :wink: Basta quindi attivarlo nel kernel!..tutto qui.. per la scheda di rete, dipende da che modello è!

einsteinmc2
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da einsteinmc2 »

La cosa che è sicuro che il kernel 2.6 l'ho installato con i pacchetti precompilati......
Appena posso vi posto gli errori del kernel panic.....

Rispondi