Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi vergogno a fare una domanda simile ma mi è venuto questo dubbio: ho installato slackware 10.1 e successivamente ho aggiornato tutto alla 10.2 con un bel swaret --upgrade.
Ora posso dire di usare slackware 10.1 o sto usando la 10.2 ? Ci sono delle differenze tra la distro cosi' aggiornata o un'installazione direttamente della 10.2 ?
Inoltre, se l'ultima slackware è la 10.2, che sarebbe la current ? Una 10.2 con ulteriori aggiornamenti ?
Dani ha scritto:...Ci sono delle differenze tra la distro cosi' aggiornata o un'installazione direttamente della 10.2 ?
Nessuna.
Potrebbe esserci una differenza di kernel, ma quello è indipendente dalla distribuzione e lo puoi aggiornare in qualsiasi momento...
Dani ha scritto:Inoltre, se l'ultima slackware è la 10.2, che sarebbe la current ? Una 10.2 con ulteriori aggiornamenti ?
Infatti, lo dice la parola stessa current: è quella aggiornata agli ultimi sviluppi.
Considera, inoltre, che fra qualche mese dovrebbe uscire la 11 :P
Ciao,
nino
Però facendo l'upgrade con swaret vengono aggiornati tutti i pacchetti che avevi già istallato sul tuo sistema quindi nel caso Patrick avesse aggiunto qualcosa di nuovo non verrebbe istallato.
Ad esempio se venisse aggiunto Gnome nel repository ufficiale e tu non hai istallato una versione precedente, continueresti a stare senza Gnome
Dani ha scritto:Quel 'male' mi mette paura ...Cosa intendi esattamente ?
Aggiorna tranquillamente. La current è stabile. Molti pacchetti che ora sono in current finiranno nella 11.0. La current non ha niente a che fare con la "testing o l'"unstable" di debian. Ricordo con difficoltà che un pacchetto in current sia stato droppato o rolled back nella stable. Versioni del software che sono considerate instabili non vengono neanche prese in considerazione da Pat. Il fatto che un paio di volte all'anno esca la versione "stable" di Slackware è praticamente solo una convenzione e magari un'occasione per inserire modifiche importanti (tipo il kernel). Uno si potrebbe fare in qualsiasi momento la iso della current e avrebbe comunque un sistema stabile e testato. La fretta di vedere slackware 11.0 è quindi inutile: in parte la stiamo già usando se siamo allineati alla current.