Chiavetta/pennina USB morta

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Chiavetta/pennina USB morta

Messaggio da Pandorix »

Mi è morta, senza alcun motivo nè avvertimento, la pennina USB e con lei ho perso 1 GB di dati importanti, conoscete qualche modo per recuperarli?
Non viene vista nè sotto Linux, nè sotto Windows.......
Mi servono i dati..... :(

kreen
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kreen »

Mi e' capitata la stessa cosa tempo fa. Non ho trovato rimedio, purtroppo.
Ho provato anche a smontarla per vedere se c'era qualcosa di riparabile, saldabile, senza risultato.
Ma la cosa che ho imparato sulla pelle e' avere backup aggiornato di cio' che veramente mi interessa.

Ciao

Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Pandorix »

kreen ha scritto:Mi e' capitata la stessa cosa tempo fa. Non ho trovato rimedio, purtroppo.
Ho provato anche a smontarla per vedere se c'era qualcosa di riparabile, saldabile, senza risultato.
Ma la cosa che ho imparato sulla pelle e' avere backup aggiornato di cio' che veramente mi interessa.

Ciao
:( Backup, vorrei proprio sapere perchè non l'ho fatto :(

Rispondi