Distro con supporto ldap nativo

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Distro con supporto ldap nativo

Messaggio da aschenaz »

Devo consigliare a colleghi niubbi o quasi qualche distro semplice da installare, magari Slackware-based, ma che abbia il php con supporto ldap nativo.
Sicuramente la 11 l'avrà, ma mi servirebbe qualcosa per ora...

Sto per distribuire (sotto licenza GPL, naturalmente) il mio fiammante nuke per l'intranet 8) e inviterò tutti ad usare preferibilmente un web-server Linux.
Non so che esito avrà questa mia iniziativa: è una vecchi sfida che ho lanciato alla mia amministrazione, dove sono in uso delle vere boiate proprietarie pagate care ed amare...

La versione principale prevede l'autenticazione tramite Active Directory, per questo mi serve il ldap...
Grazie,
nino

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Vado rispondendomi da solo:
Ubuntu server pare risponda a lle mie aspettative...
Conoscete qualche contro-indicazione?

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Nessuna controindicazione, però se è per un ambiente di lavoro ti consiglierei di muoverti in ottica Enterprise... Suse o RedHat AS.
Questo per una questione di supporto.

Se è per il tuo pc di casa allora va bene anche Ubuntu. :)

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

francogdn ha scritto:Nessuna controindicazione, però se è per un ambiente di lavoro ti consiglierei di muoverti in ottica Enterprise... Suse o RedHat AS.
Si, ma come dicevo prima, la mia è un'iniziativa piucchealtro provocatoria e non è da escludere che incorra anche in qualche censura (tanto io ci vado a nozze :P )...
francogdn ha scritto:Questo per una questione di supporto...
Mi si dice, comunque, che anche Ubuntu offra ben cinque anni di supporto.
francogdn ha scritto:Se è per il tuo pc di casa allora va bene anche Ubuntu. :)
Nein, a casa uso Slackware e pure il server che ho allestito in ufficio ha la Slack, su cui ho aggiornato alla current tutto ciò che mi serviva per far funzionare il supporto ldap...
Grazie,
nino

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Nein, a casa uso Slackware e pure il server che ho allestito in ufficio ha la Slack, su cui ho aggiornato alla current tutto ciò che mi serviva per far funzionare il supporto ldap...
Ottimo :D

Comunque non sapevo che Ubuntu offrisse supporto. In tal caso non vedrei nessuna controindicazione :)
Smentitemi pure :lol:

Rispondi