Salve a tutti,
girando per il sito non ho trovato nulla rigurdo a SNMP e Slackware.
facendo degli esperimenti ho trovato questo protocollo molto utile, penso sarebbe una buona idea creare un sezione apposta per snmp con annessi e connessi, tools e how-to come net-snmp, nagios, mrtg, cheops.
Qualcuno ha del materiale ho puo creare pacchetti per slackware.
Saluti
SNMP Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: SNMP Slackware
Ciao matt,matt ha scritto:Salve a tutti,
girando per il sito non ho trovato nulla rigurdo a SNMP e Slackware.
facendo degli esperimenti ho trovato questo protocollo molto utile, penso sarebbe una buona idea creare un sezione apposta per snmp con annessi e connessi, tools e how-to come net-snmp, nagios, mrtg, cheops.
Qualcuno ha del materiale ho puo creare pacchetti per slackware.
Saluti
Per quanto riguarda net-snmp puoi dare un'occhiata allo slackbuild creato da Eric Hameleers disponibile all'indirizzo http://www.slackware.com/~alien/slackbu ... SlackBuild e crearti personalmente il pacchetto in questione. Mrtg e' disponibile direttamente nel repository slacky.it all'indirizzo http://www.slacky.it/index.php?option=c ... nfo&id=938 ; Un buon punto di partenza per il pacchetto di nagios potrebbe essere http://www.tuxjm.net/downloads/source/s ... .1/nagios/ (rivedilo n'attimo
Saluti,
Gianluca