kde-3.5.3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Per me vi conviene ricompilare.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

niente la lib nn si trova
/usr/lib/preloadable_libintl.so
/usr/share/awk/libintl.awk
/usr/include/libintl.h
questo è tutto quello che ho trovato con slocate

ma cosa dovrei ricompilare?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Tutti i dispositivi vengono montati regolarmente tranne che le memorie usb. Tra l'altro non vengono manco riconosciute da un motaggio manuale. Ma è troppo pesante Kde3.5.3 per il mio pc

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

gohanz ha scritto:Tutti i dispositivi vengono montati regolarmente tranne che le memorie usb. Tra l'altro non vengono manco riconosciute da un motaggio manuale. Ma è troppo pesante Kde3.5.3 per il mio pc
Controlla le regole di udev e dimmi se e' presente

RUN+="socket:/org/kernel/udev/monitor"

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

dopo aver trovato quella libreria maladetta udev funziona tutto viene caricato correttamente compresi i cdrom, l'unica cosa è che nn mi esce l'icona sul desktop o la finestra con la possibilità di scelta tar "play, apri. ecc"
ma poco male piano piano cerco di risolvere anke questo
ciao tnx

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Meskalamdug ha scritto:
gohanz ha scritto:Tutti i dispositivi vengono montati regolarmente tranne che le memorie usb. Tra l'altro non vengono manco riconosciute da un motaggio manuale. Ma è troppo pesante Kde3.5.3 per il mio pc
Controlla le regole di udev e dimmi se e' presente

RUN+="socket:/org/kernel/udev/monitor"
Si è presente

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

Ragazzi io ho un altro problema... a proprio non mi vengono visualizzati i dispositivi sul desktop... eppure li ho attivati dal centro di controllo. Questo indipententemente dall'automount. Qualcuno sa dirmi se c'è un log dove posso controllare un eventuale errore?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Allora,ho scoperto il problema di hal..o si usano i kernel headers 2.6.13 o inferiori..o nisba,non compila,salvo usare patch di dubbio gusto.
Ho appena ricompilato hal e dbus e tutto va a meraviglia
leggetevi bene la guida ;)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Meskalamdug ha scritto:Allora,ho scoperto il problema di hal..o si usano i kernel headers 2.6.13 o inferiori..o nisba,non compila,salvo usare patch di dubbio gusto.
Questo indipendentemente dal kernel in escuzione? Oppure occorre far girare anche un kernel di questa versione? :roll:

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

gohanz ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:Allora,ho scoperto il problema di hal..o si usano i kernel headers 2.6.13 o inferiori..o nisba,non compila,salvo usare patch di dubbio gusto.
Questo indipendentemente dal kernel in escuzione? Oppure occorre far girare anche un kernel di questa versione? :roll:
E' indipendente purche' sia 2.6

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

io ho
kernel 2.6.16.16 Compilato
kde3.5.3 pacchetto
dbus 0.61 Compilato
hal 0.57 Compilato con piccola modifica a input.h

lshal lista correttamente tutto il listabile ma nel controlcenter dice però che non c'è il supporto per hal. Devo a forza ricompilare pure kdebase?

Ps:
notiziona: ho provato ad attaccare la penna usb, non succede niente (come giusto che sia :D )
stavo per montare sda1 quando.... Hey! dov'è la mia /dev/sdQUALCOSA? sono spariti i nodi :( è normale che non ci sia?
da lsusb
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 046d:092c Logitech, Inc. ( Che va un'amore :D )
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

dapuzz ha scritto:io ho
kernel 2.6.16.16 Compilato
kde3.5.3 pacchetto
dbus 0.61 Compilato
hal 0.57 Compilato con piccola modifica a input.h

lshal lista correttamente tutto il listabile ma nel controlcenter dice però che non c'è il supporto per hal. Devo a forza ricompilare pure kdebase?

Ps:
notiziona: ho provato ad attaccare la penna usb, non succede niente (come giusto che sia :D )
stavo per montare sda1 quando.... Hey! dov'è la mia /dev/sdQUALCOSA? sono spariti i nodi :( è normale che non ci sia?
da lsusb
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 046d:092c Logitech, Inc. ( Che va un'amore :D )
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Kde va ricompilato
il pacchetto ufficiale non supporta hal

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

:( e come posso modificare lo slackbuild per non combinare rammaggi e trovarmi il supporto hal? basta che cambio solo il configure? :D (scusate ma con gli slackbuild sono un niubbone)

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

dapuzz ha scritto::( e come posso modificare lo slackbuild per non combinare rammaggi e trovarmi il supporto hal? basta che cambio solo il configure? :D (scusate ma con gli slackbuild sono un niubbone)
Aspetta,inanzitutto usi la 10.2 o la current?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

current
Va compilato solo il kdebase o tutto di tutto?

Rispondi