Vlc su Dropline
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Vlc su Dropline
Ciao a tutti, ho reistallato Slackware dopo aver definitivamente abbandonato Suse e ho notato con piacere che è presente nel repo di Slacky Vlc.
Siccome ho appena installato Dropline Gnome 2.14 volevo chiedere prima di imbattermi in eventuali problemi se il pacchetto funzionava anche su Dropline e se ci sono particolari procedure da seguire.
Max
Siccome ho appena installato Dropline Gnome 2.14 volevo chiedere prima di imbattermi in eventuali problemi se il pacchetto funzionava anche su Dropline e se ci sono particolari procedure da seguire.
Max
Scusa Gohanz, ho provato entrambi i metodi.
Nel primo caso, usando il pacchetto di Slacky, Vlc si avvia ma con una interfaccia diversa da quella di default e senza opzioni e preferenze.
Nel secondo caso, ho ricompilato da Slackbuild, il pacchetto mi viene creato soltanto che non installa nulla in usr/bin quindi non funziona.
Può dipendere da un errore nello slackbuild o dagli header?
Nel primo caso, usando il pacchetto di Slacky, Vlc si avvia ma con una interfaccia diversa da quella di default e senza opzioni e preferenze.
Nel secondo caso, ho ricompilato da Slackbuild, il pacchetto mi viene creato soltanto che non installa nulla in usr/bin quindi non funziona.
Può dipendere da un errore nello slackbuild o dagli header?
Il pacchetto sLACK presente sul sito VLC, ha tutto inserito dentro compreso le wxGTK.(Unicode) Mentre quello di Slacky, usa le librerie shared installate già sul sistema.
In questo modo è molto più leggero, meno della metà.
Purtroppo, essendo compilato sulla 10.2, puo dare problemi sulla current. Quindi in questo caso l'unica soluzione è ricompilare. Ma in genere se non ti si avvia è perchè mancano le wxGTKunicode
In questo modo è molto più leggero, meno della metà.
Purtroppo, essendo compilato sulla 10.2, puo dare problemi sulla current. Quindi in questo caso l'unica soluzione è ricompilare. Ma in genere se non ti si avvia è perchè mancano le wxGTKunicode
allora ho risolto il precedente problema facendo un link
ma adesso mi dice
Codice: Seleziona tutto
ln -s /usr/lib/libdc1394_control.so.12 /usr/lib/libdc1394_control.so.13vlc
VLC media player 0.8.5 Janus
(.:10148): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_set_size_request: assertion `width >= -1' failed
Segmentation fault
wew manco da root funziona e dà sempre lo stesso errore
forse può essere utile qusta informazione ...root@Lucio pennega # vlc
starting VLC root wrapper... using UID 0 (root)
* Running VLC as root is discouraged. *
It is potentially dangerous, and might not even work properly.
(.:32004): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_set_size_request: assertion `width >= -1' failed
Segmentation fault
credo che a questo punto mi convenga ricompilarlo ...pennega@Lucio ~ $ vlc -v --reset-config --reset-plugins-cache -l | grep wx
[00000001] main vlc warning: config file /home/pennega/.vlc/vlcrc does not exist yet
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/access/libaccess_smb_plugin.so' (libsmbclient.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/access/libdvdnav_plugin.so' (libdvdnav.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/access_output/libaccess_output_http_plugin.so' (libavahi-common.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/audio_output/libportaudio_plugin.so' (libportaudio.so: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/codec/libtremor_plugin.so' (libvorbisidec.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/codec/libspeex_plugin.so' (libspeex.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/codec/libquicktime_plugin.so' (/usr/lib/vlc/codec/libquicktime_plugin.so: undefined symbol: NewHandleClear)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/codec/libtwolame_plugin.so' (libtwolame.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/codec/libdirac_plugin.so' (libdirac_encoder.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/gui/libwxwidgets_plugin.so' (/usr/lib/vlc/gui/libwxwidgets_plugin.so: symbol _ZTI12wxEvtHandler, version WXU_2.6 not defined in file libwx_gtk2u_core-2.6.so.0 with link time reference)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/misc/libgnutls_plugin.so' (libgnutls.so.12: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/services_discovery/libdaap_plugin.so' (libopendaap.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/services_discovery/libbonjour_plugin.so' (libavahi-common.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/video_output/libggi_plugin.so' (libggi.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/visualization/libgoom_plugin.so' (libgoom2.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: cannot load module `/usr/lib/vlc/visualization/libxosd_plugin.so' (libxosd.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory)
[00000001] main vlc warning: config file /home/pennega/.vlc/vlcrc does not exist yet
pennega@Lucio ~ $