zip nomearchivio.zip file-da-zippare1 file-da-zippare2 file-da-zippare3 eccetera ti crea un archivio chiamato nomearchivio.zip con i file che hai elencato.
unzip nomearchivio.zip file-da-zippare1 ti estrae file-da-zippare1 dall'archivio che hai creato
unzip nomerchivio.zip nomearchiviobis.zip nomerchiviotris.zip tenta di estrarre da nomerchvio.zip i files nomerarchiviobis.zip e nomearchiviotris.zip, che ovviamente non trova, segnalando al contempo l'errore.
nell'esempio di whites11 unzip si lamenta di non trovare i file file2 e file3 nell'archivio file1.zip ...
(tralasciando il fatto che forse comunque file3 non c'era proprio, almeno a vedere l'output di ls...)
il suggerimento di liquid funziona perché, una volta espanso, lo script esegue in successione:
unzip primofilezippato.zip
unzip secondofilezippato.zip
unzio terzofilezippato.zip
e così via, ovvero esegue unzip nomefilezip singolarmente per ogni file zippato della directory.
"Un computer non fa quello che vuoi, fa quello che gli dici", metteva in calce ad ogni e-mail un mio amico che lavora al Cineca...
A suo tempo ci sono cascato anch'io, ma ancora Slacky.it non c'era
Ringrazio anch'io Liquid, perché il suo script è più elegante di quello che ti avrei proposto io (for i in $(dir -1 *.zip)), con un'inutile passaggio in più...