Gates lascia Microsoft
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Quoto elettronicha e lamarozzo.
Si può essere (giustamente) contrari alle strategie di Microsoft, ma non si può trasformare Bill Gates in un mostro. Si può criticarlo per 2^1000 ragioni, ma la beneficienza è sempre un gesto nobile. Cosa dovremmo aspettarci da Bill Gates? Dovrebbe comportarsi in ogni situazione in modo sbagliato? A giudicare così la gente ci vuole poco. La cosa triste, come giustamente faceva notare elettronicha, è che spesso per rafforzare le proprie idee si tende a demonizzare gli altri. Oltretutto il marcio sta dappertutto, anche nel movimento Free Software/Open source.
Si può essere (giustamente) contrari alle strategie di Microsoft, ma non si può trasformare Bill Gates in un mostro. Si può criticarlo per 2^1000 ragioni, ma la beneficienza è sempre un gesto nobile. Cosa dovremmo aspettarci da Bill Gates? Dovrebbe comportarsi in ogni situazione in modo sbagliato? A giudicare così la gente ci vuole poco. La cosa triste, come giustamente faceva notare elettronicha, è che spesso per rafforzare le proprie idee si tende a demonizzare gli altri. Oltretutto il marcio sta dappertutto, anche nel movimento Free Software/Open source.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
quale parte di "in america i soldi dati in beneficenza si possono detrarre dalle tasse" non e' chiara? certo che comunque aiutare qualcuno e' sempre positivo, ma da qui a fare passare chi lo fa per un filantropo ce ne passaelettronicha ha scritto:Non mi piace fare del qualunquismo, nel senso che è troppo facile dire "ma tanto Bono degli U2 aiuta l'Africa solo per pubblicità" "Angelina Jolie aiuta i bambini poveri perché fa figo" "Tutti questi ricconi fanno azioni umanitarie per secondi fini" "E' facile spendere 1 milione di dollari l'anno in beneficenza per farsi pubblicità quando se ne guadagnano 1 miliardo".
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Nella frase "in america i soldi dati in beneficenza si possono detrarre dalle tasse" e' tutto chiaro e fra l'altro io non avevo letto il tuo intervento perché scrivevo, quindi non era una risposta a te né a nessuno.
Comunque non mi sembra di aver scritto da nessuna parte "Gates santo subito!", magari qualche anno di Purgatorio se lo farò pure lui, ma fra uno con 9 miliardi di dollari in tasca sua e 1 in beneficenza e uno con 10 miliardi in tasca e 0 in beneficenza, io, se proprio devo scegliere, scelgo il primo. Per il resto non do giudizi sulla moralità.
Comunque non mi sembra di aver scritto da nessuna parte "Gates santo subito!", magari qualche anno di Purgatorio se lo farò pure lui, ma fra uno con 9 miliardi di dollari in tasca sua e 1 in beneficenza e uno con 10 miliardi in tasca e 0 in beneficenza, io, se proprio devo scegliere, scelgo il primo. Per il resto non do giudizi sulla moralità.
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Premessa:
Se non ricordo male Microsoft è stata condannata dalla corte europea per aver violato le regole del libero mercato , sentenza che a tutt'oggi l'azienda rappresentata fino a ieri da Mr. Bill Gates non ha rispettato.
Per altri reati commessi da suddetta azienda siete liberi (se volete) di documentarvi da soli
Poi
Punto primo
Se la bravura di una persona la giudicate solo dai soldi che ha accumulato ,
allora toglietevi il cappello anche davanti a i tanti delinquenti che riescono ad arricchirsi fregandosene delle regole.
Punto due
Vorrei provare anche a sfatare un mito :
La beneficienza di Bill Gates , questo santarello che aiuta i poveri ,
a parte il fatto che possiamo dire che la vera beneficienza è quella fatta in silenzio o no?
sarei buono anche io a donare 1000000000000 di dollari sapendo che in tasca me ne tornano 200000000000000 ,sia dalle tasse
come giustamente fa notare masalapianta ,
sia dal ritorno di immagine, in fondo ci sarà sempre qualcuno che dirà
"beh Bill Gates in fondo è un buon'uomo , sono gli altri che lo dipingono come un mostro e forse è proprio il movimento Free Software/Open source che ha del marcio ,non lui , lui no, è tanto buono e dà pure i soldi ai poveri bambini affamati dei paesi poveri"
Raga se Gates facesse veramente della beneficienza a quest'ora sarebbero state sfamate milioni di persone, ma perchè credere alle fandonie?
La sua vera beneficenza è questa
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... mento.html
Accumulare soldi ,ovunque e comunque , in Germania come in Burkina Faso
ricchi e poveri tutti devono pagare , e questo sarebbe il benefattore?
Poi per il resto delle cose che avete scritto , va bene dire che gates è un'uomo giusto e saggio (sic)
e che forse anche windows è un'ottimo sistema operativo e che merita la posizione dominante del mercato desktop ( doppio sic)
ma da qui a mettersi a criticare la comunità open-source o anche solo a metterli sullo stesso piano , ce ne corre.
Se non ricordo male Microsoft è stata condannata dalla corte europea per aver violato le regole del libero mercato , sentenza che a tutt'oggi l'azienda rappresentata fino a ieri da Mr. Bill Gates non ha rispettato.
Per altri reati commessi da suddetta azienda siete liberi (se volete) di documentarvi da soli
Poi
Punto primo
allora toglietevi il cappello anche davanti a i tanti delinquenti che riescono ad arricchirsi fregandosene delle regole.
Punto due
a parte il fatto che possiamo dire che la vera beneficienza è quella fatta in silenzio o no?
sarei buono anche io a donare 1000000000000 di dollari sapendo che in tasca me ne tornano 200000000000000 ,sia dalle tasse
"beh Bill Gates in fondo è un buon'uomo , sono gli altri che lo dipingono come un mostro e forse è proprio il movimento Free Software/Open source che ha del marcio ,non lui , lui no, è tanto buono e dà pure i soldi ai poveri bambini affamati dei paesi poveri"
Raga se Gates facesse veramente della beneficienza a quest'ora sarebbero state sfamate milioni di persone, ma perchè credere alle fandonie?
Poi per il resto delle cose che avete scritto , va bene dire che gates è un'uomo giusto e saggio (sic)
e che forse anche windows è un'ottimo sistema operativo e che merita la posizione dominante del mercato desktop ( doppio sic)
ma da qui a mettersi a criticare la comunità open-source o anche solo a metterli sullo stesso piano , ce ne corre.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Non distingui il giudizio sull'attività della Microsoft dal giudizio su Bill Gates. La Microsoft ha violato le regole della concorrenza, ma non credo possa essere definita associazione a delinquere. Quindi Bill Gates non avrà guadagnato i suoi miliardi di dollari in modo leale, ma non si può dire che li abbia sottratti in modo criminoso dalle tasche dei suoi clienti. Almeno di questo non mi sembra che sia stato ancora accusato.goldy ha scritto: Punto primo
Ecco che qui si colpevolizza Bill Gates "a prescindere". Se Bill Gates non facesse beneficienza ora staremmo tutti a sostenere (giustamente) che è un mascalzone. Bill Gates fa beneficienza, ma non ci sta bene perchè "non lo fa in silenzio". Facciamo prima a dire che non ci va bene Bill Gates qualunque cosa faccia, nel bene o nel male. Oltretutto mi sembra difficile tenere nascosta una fondazione da 29,1 miliardi di dollari. E poi la "pubblicità" alla fondazione può avere un effetto di sensibilizzazione.goldy ha scritto: Punto due
Ancora confondi l'aspetto aziendale dall'aspetto morale. Prima di tutto quella che citi non è attività di beneficienza, ma è una strategia aziendale dichiarata, come è scritto anche nell'articolo. Poi si sta parlando della beneficienza personale di Bill Gates, non di quella della Microsoft. Hai ragione, nel mondo delle aziende niente si fa gratuitamente, neanche la beneficienza. Ma questo è anche insito nella natura di una impresa che non ha alcun obbligo morale/etico verso la società (es: beneficienza), se non quelli imposti per legge (es: rispetto dell'ambiente).goldy ha scritto: Raga se Gates facesse veramente della beneficienza a quest'ora sarebbero state sfamate milioni di persone, ma perchè credere alle fandonie?
Mi sa che hai interpretato un po' troppo i post precedenti. Nessuno ha scritto le cose che sostieni. Io non ho messo sullo stesso piano Free Software/Open Source e la Microsoft, ho semplicemente scritto che c'è del marcio ovunque, che non è vero che noi siamo sempre i buoni e gli altri sempre i cattivi, che ci sono probabilmente persone subdole anche nelle comunità Free Software/Open Source (se non altro per statistica). Oltretutto un paragone Free Software/Open Source - Microsoft non si può fare, perchè la Microsoft è un'azienda (vedi motivazioni precedenti), mentre la comunità ha interessi diversi e può (anzi deve) occuparsi anche di etica/morale/libertà. Che Windows sia o meno un buon sistema non c'entra nulla con la beneficienza di Gates.goldy ha scritto: Poi per il resto delle cose che avete scritto , va bene dire che gates è un'uomo giusto e saggio (sic)
ma che ve frega raga......... alla fine penso se fossi stato bill gates...... avrei avuto cosi' tanti soldi che me ne sarei sbsattuto di tutto e avrei fatto beneficenza come fa lui e non dite che vi fa schifo essere riccchi come bill perche' sarebbe una cavolata..............
pero' ritornando coi pieid per terra, bel gesto
almeno non e' un approfittatore come certe altre persone.....................
pero' ritornando coi pieid per terra, bel gesto
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Su un libro di Eduardo Galeano c'era una citazione del vescovo Ruiz (quello del chiapas)
Più o meno diceva:
Più o meno diceva:
La beneficenza è qualcosa che non mette in discussione un sistema che prevede ricchezze straordinarie da un lato e fame nera dall'altro e trasforma in "benevoli favori" quelli che dovrebbero essere dei diritti.Quando dico che questa gente [gli indios] ha fame mi dicono [gli altri] che sono un santo; quando chiedo perché questa gente ha fame mi dicono che sono un comunista
Io la vedo in questo modo.
Ben vengano i soldi in beneficenza, fanno comodo, c'è gente che ha bisogno.
Se per questo però devo considerare Bill Gates in odore di santità, no mi spiace.
Preferisco allora Torvalds e gli altri che invece di donare parte dei guadagni hanno donato l'intero frutto del loro genio.
L'opensource sta dando anche ai paesi poveri la possibilità di informatizzarsi e anche questa è una donazione e con un po' di pazienza potremmo anche calcolarne il valore.
Per cui grazie Bill, con la tua donazione sei un po' meno faccia di ... (ma solo un pochino), grazie più grande invece a tutti i collaboratori del Free Software e dell Open Source perchè senza tanto clamore tentano di migliorare l'intera società.
Ben vengano i soldi in beneficenza, fanno comodo, c'è gente che ha bisogno.
Se per questo però devo considerare Bill Gates in odore di santità, no mi spiace.
Preferisco allora Torvalds e gli altri che invece di donare parte dei guadagni hanno donato l'intero frutto del loro genio.
L'opensource sta dando anche ai paesi poveri la possibilità di informatizzarsi e anche questa è una donazione e con un po' di pazienza potremmo anche calcolarne il valore.
Per cui grazie Bill, con la tua donazione sei un po' meno faccia di ... (ma solo un pochino), grazie più grande invece a tutti i collaboratori del Free Software e dell Open Source perchè senza tanto clamore tentano di migliorare l'intera società.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
quoto!waka_jawaka ha scritto:Su un libro di Eduardo Galeano c'era una citazione del vescovo Ruiz (quello del chiapas)
Più o meno diceva:La beneficenza è qualcosa che non mette in discussione un sistema che prevede ricchezze straordinarie da un lato e fame nera dall'altro e trasforma in "benevoli favori" quelli che dovrebbero essere dei diritti.Quando dico che questa gente [gli indios] ha fame mi dicono [gli altri] che sono un santo; quando chiedo perché questa gente ha fame mi dicono che sono un comunista
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta: