installazione scheda video SiS M650_651_650_740
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
installazione scheda video SiS M650_651_650_740
salve a tutti, dopo 1 periodo di pausa, sono tornato a rompere nel forum con le mie domande! inizio chiedendovi dove posso trovare i driver per la mia scheda video intergrata... si tratta di un portatile asus L3000D con scheda video SiS M650_651_650_740. ho scaricato i driver SiS da qui ---> http://www.winischhofer.eu/linuxsispart4.shtml#download ma dopo l'installazione non cambia nulla, i film si vedono a scattoni, i giochi peggio ancora, boh, qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo! 
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
E' necessario impostare in xorg.conf il gestore del framebuffer corretto (sisfb?).
Dai una letta qui : http://www.winischhofer.eu/linuxsisvga.shtml.
Ciao,
Touch.
Dai una letta qui : http://www.winischhofer.eu/linuxsisvga.shtml.
Ciao,
Touch.
come driver xorg intendi quelli di thomas che ho scaricato io no?gnubit ha scritto:Quelli di thomas li avevo provati quando avevo L2000 andavano peggio dei sys di Xorg.
Un mio collega ha la stessa scheda e con il supporto sis del kernel e i driver xorg mi pare vada benino.
comunque dal kernel (2.6.x) ho attivato tutte le opzioni riguardanti le schede SiS.. ho seguito un'ottima guida... dato che la scheda video non sia delle migliori sono coscente del fatto che posso giocare solo con giochi piuttosto scarni graficamente...ma quantomeno i dvd speravo di vederli decentemente O_o! boh, continuerò a cercare!
i problemi fondamentalmente sono 2, scattoni incredibili o framerate bassissimo, e audio in asincrono.. ho provato cn vari player tra cui Mplayer e quelli di default con slack 10.2...
solo con un player si vede in maniera piu decente, ma molto lontano dal framerate regolare di un film.. che sia divx o dvd originale.
ehmmm.. come faccio a controllare le estensioni di cui mi parlavi?
solo con un player si vede in maniera piu decente, ma molto lontano dal framerate regolare di un film.. che sia divx o dvd originale.
ehmmm.. come faccio a controllare le estensioni di cui mi parlavi?
Prova a lanciare xvinfo e vedi cosa risponde, poi magari hai pasticciato con la configurazione di xorg.conf percui salvati l'attuale xorg.conf e prova a riconfigurare Xorg. In effetti sul 3D sono lentini ma nel 2D non trovo nessun problema particolare, i video li vedo bene, considera faccio parecchio uso di film in xvid.
PS ho un desktop con la sis integrata non asus ma non dovrebbe differire di molto.
PS ho un desktop con la sis integrata non asus ma non dovrebbe differire di molto.