Slax con driver linux-wlan-ng
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slax con driver linux-wlan-ng
Ciao, avrei la necessità di patchare l'ultima versione di slax, più esattamente la versione popcorn quella da 112 MByte. Mi servirebbe installare i driver in oggetto per la mia scheda wifi dlink dwl-122. Qual'è il metodo più veloce per fare questa modifica ?
Considerate si tratta di una live che vorei suare su un mio mediacentre (P2 400 128 MB ram) senza HD installato abitualmente usato con geexbox.
Qualche idea ?
Bye!
Considerate si tratta di una live che vorei suare su un mio mediacentre (P2 400 128 MB ram) senza HD installato abitualmente usato con geexbox.
Qualche idea ?
Bye!
Rileggendo mi sono reso conto di essere stato un pò criptico
Si vorrei avere quella versione di slax-popcorn patchata per poi riavere il livecd come desidero io (magari anche con i plugin di flash macromedia inseriti), in questo modo potrei usare il mediacentre come postazione PC attaccata al televisore e vederci anche i video di google/youtube. Chiaramente mi serve il wifi, più che altro per eliminare i fili.
Thx!
Thx!
in teoria dovresti ricompilare il kernel (probabilmente patcharlo), montare la iso e sostituirlo a quello che c'e' gia. per il flash prova a fare un chroot e poi istallare i tgz di slack.it
(sono solo ipotesi, non garantisco niente, non so come e' strutturata slax)
ps: la tua scheda e' una ural su usb? no perche' su un p2 con usb1 mi sa che non ti basta la banda.
(sono solo ipotesi, non garantisco niente, non so come e' strutturata slax)
ps: la tua scheda e' una ural su usb? no perche' su un p2 con usb1 mi sa che non ti basta la banda.
ural ? Ehm, cos'è ? comunque con la USB1 nel portatile la dlink si comporta bene, certo non avrò tutti gli 11 mbit del wifi ma per sharare la connessione adsl dovrebbe bastare. Però nelle varie prove mi stò rendendo conto di avere il mouse andare mooolto a scatti, quindi credo dovrò per forza installare un HD se voglio fare quanto detto. O trovare altri 128 MB ram, vedrò il da farsi. Per adesso mi è sufficiente che mi faccia da Media Centre 
Grazie per il supporto.
Grazie per il supporto.
http://etudiants.insia.org/~jbobbio/ural-linux/ e' il driver di cui hai bisogno...Galvano ha scritto:ural ? Ehm, cos'è ?
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
ma hai controllato sul sito che non ci sia già pronto il modulo?
cerca su http://slax.linux-live.org/ se c'è il .mo con i driver che ti interessano, lo installi, installi anche i .mo per le applicazioni che vuoi e poi dici alla slax di salvare su usb o da qualche altra parte le modifiche.
ciao
cerca su http://slax.linux-live.org/ se c'è il .mo con i driver che ti interessano, lo installi, installi anche i .mo per le applicazioni che vuoi e poi dici alla slax di salvare su usb o da qualche altra parte le modifiche.
ciao