Nuovo pc, nuovi problemi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Nuovo pc, nuovi problemi

Messaggio da ekxius »

Ciao a tutti. Ho cambiato il mio fisso e gli ho subito messo la slackware.
Ho dei problemi a configurare la scheda di rete. Ho già cercato su google e sul forum ma non ho la risposta alle mie domande.

Allora:
lspci: 02:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8053 Gigabit Ethernet Controller (rev 19)
Il modulo della scheda di rete dovrebbe essere riconosciuto a quanto pare.

route -n: mi dice che l'interfaccia attivata è quella di loopback. Che vuol dire?E come faccio a cambiarla con eth0?Altrimenti netconfig non serve a nulla e non mi cambia gli indirizzi IP.

Ho una nVidia GE force 6600 256 MB VRam, avrò dei problemi con i driver?Qualcuno di voi ce l'ha?

Se seguo la guida di aggiornamento del kernel tramite pacchetti precompilati, posso all'avvio di lilo scegliere poi se partire con il kernel di default installato oppure con quello aggiornato?

In swaret per aggiornare kde, quale repository devo mettere? Perchè altrimenti non trova i pacchetti.

Grazie a tutti del forum. :)

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Re: Nuovo pc, nuovi problemi

Messaggio da manolo »

ekxius ha scritto: lspci: 02:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8053 Gigabit Ethernet Controller (rev 19)
Il modulo della scheda di rete dovrebbe essere riconosciuto a quanto pare.
"lspci" ti dice solo cos'hai nel pc, non se il modulo è caricato. Prova a guardare qui e vedi se riesci a risolvere.
Ho una nVidia GE force 6600 256 MB VRam, avrò dei problemi con i driver?Qualcuno di voi ce l'ha?
ho una 6200, e no, non avrai problemi (al 99%)
Se seguo la guida di aggiornamento del kernel tramite pacchetti precompilati, posso all'avvio di lilo scegliere poi se partire con il kernel di default installato oppure con quello aggiornato?
Basta che configuri lilo.conf (in /etc)
In swaret per aggiornare kde, quale repository devo mettere? Perchè altrimenti non trova i pacchetti.
Hai configurato bene swaret.conf? Se come versione di slackware hai la 10.2 allora kde è alla 3.4.2. Se vuoi pacchetti più aggiornati passa alla current

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

ho provato ma non ho risolto il problema della scheda di rete..ho paura che penerò per configurare questo computer... sigh... qualcunaltro puo aiutarmi?

1 domanda: mi sapete dire se avete installato freerock gnome? è stabile? cosè precisamente? qualcuno mi dice la sua esperienza...vorrei installarlo ma ho paura che faccia casini sul pc... :)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Per la scheda di rete credo che tu abbia bisogno del driver. Sembra che ce ne sia uno disponibile su sito della casa.
http://www.marvell.com/drivers/driverDi ... 107&pId=36

Rispondi