Kernel 2.6 default

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rat_attack
Linux 1.x
Linux 1.x

Kernel 2.6 default

Messaggio da Rat_attack »

Olaaaaaaaaa,
Non linciatemi, :oops: ma da qualche parte ho letto che è possibile installare slackware con di default il kernel 2.6.....
ho avuto un abbaglio?
mi sapreste dare qualche dritta in mertito....
Sarà possibile ovviamente anche in Slackware 11?
Grazie.....

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da borgo.ema »

Rat_attack
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Rat_attack »

borgo.ema ha scritto:http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82

c'è un paragrafo dedicato... :roll:
Lo so l'ho letto tutto....
Ma ad esempio in alcune distro all'installazione digitando se non erro Linux26 parte l'installazione con il kernel 2.6..
mi chiedevo se c'era un analogo comando con Slack...
Forse non mi ero spiegato bene...

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da danae20032001 »

Quando fai il boot dal cd di installazione al posto di premere invio e far partire il kernel 2.4 predefinito (mi pare bare.i) digita test26.s ed il gioco e' fatto. Io avevo provato ma mi da problemi: l' installazione va liscia ma quando faccio partire kde con #startx il mouse non vuol sapere di funzionare nonostante sia un tranquillo ps/2 e l' abbia configurato bene in fase di setup. Riprovando con #mouseconfig non riesco a farlo funzionare.....quindi mi sono accontentato di installare il 2.4 che tutto sommato funziona bene. Ciaoo!

lunos
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lunos »

quando hai fatto ripartire la nuova sla ckware devi andare nella directory del cd dove ci sono i pacchetti per il 2.6 ed installarli; vedrai che poi funzia tuttto

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

danae20032001 ha scritto:Quando fai il boot dal cd di installazione al posto di premere invio e far partire il kernel 2.4 predefinito (mi pare bare.i) digita test26.s ed il gioco e' fatto. Io avevo provato ma mi da problemi: l' installazione va liscia ma quando faccio partire kde con #startx il mouse non vuol sapere di funzionare nonostante sia un tranquillo ps/2 e l' abbia configurato bene in fase di setup. Riprovando con #mouseconfig non riesco a farlo funzionare.....quindi mi sono accontentato di installare il 2.4 che tutto sommato funziona bene. Ciaoo!
molto probabilmente bastava #modprobe psmouse

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Si ma se ricerco la presenza o meno del modulo psmouse per vedere se e' disponibile con #modprobe -l | grep psmouse non trova alcun modulo di questo tipo......

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

# modprobe -l | grep mouse
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/atixlmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/busmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/logibusmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/msbusmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/obmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/qpmouse.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/input/mousedev.o
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/usb/usbmouse.o

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

mi riferivo al tuo problema con il 2.6..cosí facendo cefchi nel 2.4!

Rispondi