Grazie in anticipo ......
tool grafici per java
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tool grafici per java
Ciaooooo ... ragazzi conoscete dei software grafici per creare interfacce grafiche in java (form, button etc) come era possibile con Jbuilder dato che eclipse non lo permette??? ...
è scocciante gestirsi le disposizioni degli oggetti manualmente !!!:evil:
Grazie ... ho visto le estensioni di eclipse però non sò quale fà al caso mio.
Ho provato GEF come estensione ma non so come installarla, ho provato estraendo i file.jar della directory plug-in e li ho copiati nella directory plug-in di eclipse ma ... non trovo nulla di nuovo avviando eclipse.........
Qualcuno sà darmi delle dritte?????
Grazie
Ho provato GEF come estensione ma non so come installarla, ho provato estraendo i file.jar della directory plug-in e li ho copiati nella directory plug-in di eclipse ma ... non trovo nulla di nuovo avviando eclipse.........
Qualcuno sà darmi delle dritte?????
Grazie
Io ho provato per eclipse il Visual editor http://www.eclipse.org/vep/WebContent/main.php
Lo puoi scaricare anche dal software update di eclipse
Lo puoi scaricare anche dal software update di eclipse
ciao,
ho letto la discussione e quindi mi permetto di suggerirti:
abeille form designer
è un progetto free ed è uno strumento molto completo. si possono fare delle cose molto divertenti: tipo gradienti, tabelle nidificate ecc.. ecc..
comunque non è integrato con alcun IDE!!! quindi dovresti disegnarti la tua interfaccia e poi doverla caricare nella tua classe che gestisce il frame!!
provalo!! ciao ciao
ho letto la discussione e quindi mi permetto di suggerirti:
abeille form designer
è un progetto free ed è uno strumento molto completo. si possono fare delle cose molto divertenti: tipo gradienti, tabelle nidificate ecc.. ecc..
comunque non è integrato con alcun IDE!!! quindi dovresti disegnarti la tua interfaccia e poi doverla caricare nella tua classe che gestisce il frame!!
provalo!! ciao ciao