lettore dvd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
lettore dvd
Scusatemi ragazzi ho letto molti post ma non riesco a capire dove sbaglio :
mplayer ho messo nelle preferenze del video : xv
mi da errore sul video_out (-vo) device
Se vedo il dvd da xine o kaffeine come in mplayer (tranne che per xv che mi da errore) vedo il video a scatti...cioè mezzo secondo tra un fotogramma ed un altro per tutto il video...comunque a parte questo vedo e sento tutto bene.
Cosa può essere che non è completamente fluido?
Poi per xv dove cambio il device? nella gui è settato bene quindi non capisco...
mplayer ho messo nelle preferenze del video : xv
mi da errore sul video_out (-vo) device
Se vedo il dvd da xine o kaffeine come in mplayer (tranne che per xv che mi da errore) vedo il video a scatti...cioè mezzo secondo tra un fotogramma ed un altro per tutto il video...comunque a parte questo vedo e sento tutto bene.
Cosa può essere che non è completamente fluido?
Poi per xv dove cambio il device? nella gui è settato bene quindi non capisco...
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
No non è il mio problema :gallows ha scritto:Ok, se è un S-ATA probabilmente è un "problema" conosciuto.
Dai un'occhiata qui.
Codice: Seleziona tutto
root@linus:~# hdparm -d1 /dev/hda
/dev/hda:
setting using_dma to 1 (on)
using_dma = 1 (on)
root@linus:~# Ora io non ricevo errori da nessuna parte. Cosa potrebbe essere?
comunque ho un DVD che vedo benissimo con kplayer, mentre com mplayer no...
-
telespallabob
- Linux 0.x

Info: selezionando il testo potrai applicare velocemente i B
Dai tutta l'impressione di uno che ha dei problemi con la scheda video
;-P
che driver/scheda usi??
;-P
che driver/scheda usi??
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Info: selezionando il testo potrai applicare velocemente
i915gmtelespalla_bob ha scritto:Dai tutta l'impressione di uno che ha dei problemi con la scheda video
;-P
che driver/scheda usi??
ho riformattato da 3 giorni e copiato il vecchio config, prima mplayer funzionava benissimo. AGP è funzionante.
Potrei fare qualche test, ma quale in particolare?
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
lanci mplayer con la direttiva '-zoom' ? Es:
Codice: Seleziona tutto
% mplayer -zoom dvd://- linus.bash
- Linux 3.x