Kernel 2.6.17 - Kernel panic
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- acrive
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
Uff.. mi sto incavolando!!
Ci tenevo molto che funzionasse questa release perchè c'è il nuovo supporto sul WIFI..
A voi funzia su 3 macchine differenti? Pazienza.. io x ora ne ho solo una e nn funzia.. magari invece di fare gli "sboroncelli" date qualche informazioni in più sul vs. hardware.. magari non servirà a nulla ma almeno.. o anche un .config
Solo una cosa vorrei individuare.. a quelli che dicono che funzia.. che fs usano? e come lo implementano? con o senza initrd? (anche se mi sembra strano usare un initrd soltanto per l'ext3)
A voi funzia su 3 macchine differenti? Pazienza.. io x ora ne ho solo una e nn funzia.. magari invece di fare gli "sboroncelli" date qualche informazioni in più sul vs. hardware.. magari non servirà a nulla ma almeno.. o anche un .config
Solo una cosa vorrei individuare.. a quelli che dicono che funzia.. che fs usano? e come lo implementano? con o senza initrd? (anche se mi sembra strano usare un initrd soltanto per l'ext3)
- Riddick
- Linux 2.x

- Contatta:
Io sto usando reiserfs compilato direttament nel kernel senza initrd.
il mio lspci
il mio lspci
Codice: Seleziona tutto
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 82852/82855 GM/GME/PM/GMV Processor to I/O Controller (rev 02)
00:00.1 System peripheral: Intel Corporation 82852/82855 GM/GME/PM/GMV Processor to I/O Controller (rev 02)
00:00.3 System peripheral: Intel Corporation 82852/82855 GM/GME/PM/GMV Processor to I/O Controller (rev 02)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device (rev 02)
00:02.1 Display controller: Intel Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device (rev 02)
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) USB UHCI Controller #1 (rev 03)
00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) USB UHCI Controller #2 (rev 03)
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801DB/DBM (ICH4/ICH4-M) USB2 EHCI Controller (rev 03)
00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev 83)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801DBM (ICH4-M) LPC Interface Bridge (rev 03)
00:1f.1 IDE interface: Intel Corporation 82801DBM (ICH4-M) IDE Controller (rev 03)
00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Audio Controller (rev 03)
00:1f.6 Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 03)
01:07.0 FireWire (IEEE 1394): Texas Instruments TSB43AB22/A IEEE-1394a-2000 Controller (PHY/Link)
01:08.0 Ethernet controller: Intel Corporation 82801DB PRO/100 VE (MOB) Ethernet Controller (rev 83)
01:0a.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 2200BG (rev 05)
01:0b.0 CardBus bridge: Toshiba America Info Systems ToPIC100 PCI to Cardbus Bridge with ZV Support (rev 32)
01:0b.1 CardBus bridge: Toshiba America Info Systems ToPIC100 PCI to Cardbus Bridge with ZV Support (rev 32)
01:0d.0 System peripheral: Toshiba America Info Systems SD TypA Controller (rev 03)
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Io uso ext3...
Posso darti questo mio config è per un thinkpad, ma non so quanto possa servirti..
Dovresti farlo tu ghghmagari invece di fare gli "sboroncelli" date qualche informazioni in più sul vs. hardware..
Posso darti questo mio config è per un thinkpad, ma non so quanto possa servirti..
no commentCredo che la teoria del bug con ext3 mantenga..
-
brancalessio
- Linux 2.x

Stamattina ho compilato il 2.6.17.1 su una macchina abbastanza vecchia (2000) con un Pentium 3. Il computer ha Slackware 10.1 e il filesystem è reiserfs. Non ci sono kernel panic.
Non ho letto tutti i messaggi precedenti. Tuttavia ti volevo dire questo. Rispetto al 2.6.12.4 che avevo prima c'è una nuova opzione che si chiama "Optimize for size" o CC_OPTIMIZE_FOR_SIZE che potrebbe causare dei problemi.
Non ho letto tutti i messaggi precedenti. Tuttavia ti volevo dire questo. Rispetto al 2.6.12.4 che avevo prima c'è una nuova opzione che si chiama "Optimize for size" o CC_OPTIMIZE_FOR_SIZE che potrebbe causare dei problemi.
A presto!Enabling this option will pass "-Os" instead of "-O2" to gcc
resulting in a smaller kernel.
WARNING: some versions of gcc may generate incorrect code with this
option. If problems are observed, a gcc upgrade may be needed.
If unsure, say N.
-
brancalessio
- Linux 2.x

- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3