ciao
allora, su un portatile con la radeon 9000 ho installato e configurato il modulo fglrx
la grafica funziona perfettamente ho una risoluzione 1400x1050, e anche l'accelerazione 3D.
il problema che ho è che alcune applicazioni che usano le OpenGL riportano questo errore:
FGLTexMgr: open of shared memory object failed (Function not implemented)
__FGLTexMgrCreateObject: __FGLTexMgrSHMmalloc failed!!!
fglX11AllocateManagedSurface: __FGLTexMgrCreateObject failed!!
cercando in internet ho trovato che questo problema va risolto modificando il parametro
UseInternalAGPGART in xorg.conf, mettendolo a no invece che yes.
Il problema è che selo metto a no poi il 3D va da schifo, lentissimo, e alcune applicazioni openGL (che funzionavano senza problemi prima terminano bruscamente riportando errori in merito a GLX) mentre le applicazioni che prima davano errori sulla memoria condivisa vanno, ma sono lentissime (senza 3D)
...?
come sene esce?
ciao e grazie
ATI fglrx e UseInternalAGPGART
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.