Italia in semifinale

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Italia in semifinale

Messaggio da Harp »

Ciao ragazzuoli!
Ebbene si!
Sono appena arrivato a casa, dopo aver festeggiato, da buon "mondialidicalciodipendente".
Dopo le varie critiche subite di recente: parassiti, viscidi, mammoni e chi più ne ha più ne metta. dopo scandali calcistici tipo moggiopoli etc. e dopo l'ultimo evento negativo del nostro calcio: il tentato suicidio di Pessotto, siamo approdati aile semifinali!!!
Siamo cioè, mal che vadano le cose, la quarta squadra di calcio più forte al mondo!!!
E' vero! Il nostro cammino è stato, se non il più facile, tra i più facili di quelli che hanno intrapreso le altre squadre, che come noi, sono approdate e approderanno domani, alle semifinali.
Con la doppietta siglata stasera, Toni sembra essersi sbloccato. Lo spero tanto! Soprattutto per il fatto che personalmente, speravo nello "sblocco" di Gilardino.
Con Toni, ci sono dei giocatori che stanno facendo una serie di partite a dir poco INCCREDIBILI. Cannavaro su tutti, ma anche Zambrotta e Buffon, senza trascurare il mitico Gattuso, Totti e Camoranesi.
E pensare che i primi tre giocavano con una squadra che aveva bisogno anche di una organizzazione illecita per vincere!!! Incredibile, vero?
Cosa pensate di quello che ho detto fin qui?

Volevo farvi riflettere, inoltre, su un' altra questione!
Cosa pensate di Blatter? E/o l'organizzazione dei mondiali?
Personalmente mi sembra un parallelo di quello che succedeva in Italia con Moggi!
Gli interessi economici, lo share garantito dai telespettatori, etc etc, sembra aver raggiunto il fulcro di questi e delle ultime edizioni dei mondiali.
E cosa dice lo "spettacolo"?
A me sembra che il mondo si aspetti una finale tra paese organizzatore e paese che annovera tra le sue file il maggior numero di campioni, ossia il Brasile.
E' brutto dda pensare che sia così, come del resto era il pensare che succedesse qualcosa del genere in Italia con Juve, ma anche Milan e altre squadre.
Quello che voglio dire è che mi sembra di aver notato che queste due nazioni hanno avuto, nel corso delle partite fin qui disputate, un elevato numero di favoritismi, che si riassumono in interpretazioni arbitrali a loro favore. Non solo a livello di falli fischiati durante le partite, ma soprattutto a livello di giocatori ammoniti, e conseguentemente diffidati nelle partite disputate fino adesso.
Non assomiglia questo al comportamento avuto in questi ultimi anni nei confronti della Juve?
Inoltre, nella Gazzetta di oggi, Michel Platinì, che ambisce ad essere il sostituto di Blatter nella guida ai verticidella FIFA, ha dichiarato in una sua intervista che le finaliste di questo mondiale si avranno dalle partite GERMANIA-ARGENTINA e BRASILE-FRANCIA.
Da qui ho pensato: E DAJE!!!!

Vabbeh, a buon intenditore, poche parole!
Tutto sommato spero di sbagliarmi.
La mia passione per il calcio è stata strocata dallo scandalo che si è avuto in Italia, tanto che da Juventino, sono passato a tifare Toro.
Se si dovesse però, scoprire che c'è qualcosa di losco anche a questi livelli, mi sa che a malincuore abbandonerò il mio interesse per il calcio.

Con questo concludo il mio sfogo e aspetto di leggere anche i vostri pensieri a riguardo!

'Notte, Franco.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: ITALIA IN SEMIFINALE!

Messaggio da Dani »

Harp00 ha scritto:Cannavaro su tutti, ma anche Zambrotta e Buffon, senza trascurare il mitico Gattuso, Totti e Camoranesi.
E pensare che i primi tre giocavano con una squadra che aveva bisogno anche di una organizzazione illecita per vincere!!!
Questo non è detto, anzi...

Comunque c'era già questo post --> http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13829

Se vinciamo la prossima il mondiale è nostro !!! :)

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Dani ha scritto: Questo non è detto, anzi...

Comunque c'era già questo post --> http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13829

Se vinciamo la prossima il mondiale è nostro !!! :)
Si, ma il fatto di essere passati ai quarti era solo un pretesto per sapere il vostro pensiero su un discorso più lungo.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Italia in semifinale

Messaggio da whites11 »

Harp00 ha scritto: La mia passione per il calcio è stata strocata dallo scandalo che si è avuto in Italia, tanto che da Juventino, sono passato a tifare Toro.
Ciao!
permettimi di dirti che, secondo me, visto che tu non hai colpa della mafia del calcio cambiare squadra è un errore. Ovvio, sei libero di fare quello che ti pare; inoltre quando la juve perde un tifoso io sono solo felice. Però un vecchio detto diceva:
ci sono solo due cose che non si possono cambiare: la mamma e la squadra di calcio
Se sei/eri davvero un tifoso, abbandonare la squadra in questo momento difficile (anche se autocausato) non è bello.
Io ti parlo da milanista,squadra che probabilmente andrà in B con la juve, ma la mia fede sarà sempre rossonera!

ok, scusa, non volevo farti la predica!

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

Dani ha scritto:
Harp00 ha scritto: Se vinciamo la prossima il mondiale è nostro !!! :)
Di questo ne sono convinto anche io!!!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

whites11 ha scritto:
Dani ha scritto:
Harp00 ha scritto: Se vinciamo la prossima il mondiale è nostro !!! :)
Di questo ne sono convinto anche io!!!
Claro. La prossima è come una finale per noi, soprattutto perchè loro giocano in casa. Non so se vi ricordate italia-argentina dei mondiali del 90'. E chi ha vinto dopo? :D
comunque non siamo la 4 squadra + forte del mondo ma siamo tra le prime 4 al mondo che è ben diverso! 8)
Per quanto riguarda il cambio di squadra sono pienamente d'accordo con whites11.
Per quanto riguarda lo scandalo ci sono rimasto male come tutti del resto. Spero solo che certe cose non accadano più, ma ho paura che sia solo utopia. :roll:

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Io tra le quattro squadre inserirei soprattutto l'argentina, alla quale è stata letteralmente rubata la partita di ieri........

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Personalmente non sono un patito del calcio, anzi (mai stato allo stadio in vita mia).

Comunque ho sempre avuto molti dubbi sul mondo del calcio, interessi economici cosi imponenti difficilmente possono essere lasciati in balia della palla (che per definizione è rotonda).

A me piace il rugby, dove forse per pia illusione, credo che gli interessi economici pesino meno.
Dove vedo persone sacrificarsi per 80 minuti (reali), prendendo delle viole allucinanti senza i miliardi sul conto in banca.

Riguardo al mondiale in atto, beh non mi piace, troppe partite sono state vinte dalla squadra meno scarsa e non dalla più brava.

Rispondi