Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
avrei una domanda da farvi: se per caso lancio ldd su uno dei file del tgz di firefox 1.5.0.4 ottengo una risposta "strana":
root@laptop:/usr/lib/firefox/components# ldd libjsd.so
linux-gate.so.1 => (0xffffe000)
libxpcom.so => not found
libxpcom_core.so => not found
libplds4.so => not found
libplc4.so => not found
libnspr4.so => not found
libpthread.so.0 => /lib/tls/libpthread.so.0 (0xb7f87000)
libdl.so.2 => /lib/tls/libdl.so.2 (0xb7f83000) libmozjs.so => not found
libstdc++.so.5 => /usr/lib/libstdc++.so.5 (0xb7ecb000)
libm.so.6 => /lib/tls/libm.so.6 (0xb7ea8000)
libgcc_s.so.1 => /usr/lib/libgcc_s.so.1 (0xb7e9f000)
libc.so.6 => /lib/tls/libc.so.6 (0xb7d82000)
/lib/ld-linux.so.2 (0x80000000)
in realtà però libmozjs.so è distribuito con firefox stesso ed è installato correttamente:
ora però la domanda è: perchè quella directory non è inserita di suo in ld.so.conf? cioè, se fosse necessario trovare quelle librerie:
- perchè in tgz di installazione di firefox (o chi per lui) non aggiunge quella stringa a ld.so.conf?
- e perchè non lo fa ldconfig lanciato ad ogni avvio?
M
PS: ho dato un occhio allo script di avvio di firefox (/usr/bin/firefox) ma non ci ho capito nulla... mi ci vorrà + tempo libero :/
absinthe ha scritto:PS: ho dato un occhio allo script di avvio di firefox (/usr/bin/firefox) ma non ci ho capito nulla... mi ci vorrà + tempo libero :/
Ecco, poi quando capisci dove in quel script viene chiamato il binario (cioe' dove si puo' aggiungere artsdps, se usi KDE) fammi un fischio, che io non lo trovo ^^;;;;
Ciao
Per quanto rigurda artsdsp io ho creato il file
/etc/firefox/firefoxrc
contenente la riga
FIREFOX_DSP="artsdsp"
Sembra che adesso non ci siano più problemi con l'audio flash. Interessante anche l'idea di aggiungere le librerie di firefox direttamente dal pacchetto