Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Raistlin84 ha scritto:Sì, l'Italia ha giocato bene... Purtroppo resto il fatto che non sono stati assegnati ben 2 calci di rigori ai tedeschi... Uno quando Pirlo lo ha preso il pallone col braccio, difficile dire involontariamente... E forse assai più evidente il fallo in area che si è traformato in una punizione dal limite, era abbastanza palese che fosse in area!
Vincere così non mi piace per niente, preferisco perdere che vincere in questo modo.
Il fallo di cannavaro non esiste e pirlo, purtroppo, ha una spalla come tutti gli esseri umani.
e se vogliamo proprio essere pignoli, quando lehman ha tirato una ginocchiata in faccia a perrotta era rigore per noi
Lunge da me scatenare un flame...ma Pirlo l'ha presa di braccio, se poi dici che a velocità normale era difficile da vedere son d'accordo, ma che è col braccio è inequivocabile.
Il fallo di Cannavaro era fallo poichè lo trattiene, poi anche qui si entra nel discorso che è un fallo marginale, e non sarebbe stato scandalo se non fosse stato fischiato, ma nel momento in cui lo fischia è rigore, non si può far finta di niente solo perchè si è vinto.
Hemm...l'uscita di Lehman se hai visto il replay prende il pallone col pugno e poi si schianta sul nostro giocatore, quindi non è fallo.
A me mi è sembrata una partita condizionata dagli episodi, dove l'arbitro si è reso involontariamente protagonista. Questo non toglie niente ai due bei gol italiani e al bel gioco espresso. Dico solo che se l'arbitro non c faceva questi due regalini, dubito si fosse arrivati alla finale... Dico questo anche in virtù del rigore inesistente datoci a fvaore con l'Australia, il gol in fuorigioco di Toni con l'Ucraina, e il rigore negato a Shevchenko.
Insomma tanti episodi che nel bilancio degli errori arbitrali, ci fanno segnare un grosso debito con la fortuna. E purtroppo io sono uno di quelli che non piace vincere tramite la fortuna, dall'Australia, penso che il cammino dell'Italia sia stato falsato da questa fortuna spropositata. Se l'italia vincesse il mondiale, non vedo per cosa dovrei esser felice, avrebbe vinto la più fortunata, non necessariamente la più forte.
Purtroppo è così, può bruciare ai tifosi però bisogna anche riconoscere i fatti in maniera obbiettiva.
Quoto Whites11, il pallone è andato contro la spalla di Pirlo, per evitare il contatto doveva essere un Transformer o Jeeg Robot con Miwa che si rubava i pezzi lanciati
E comunque non dimentichiamoci il palo di Gila e la traversa di Zambrotta...
Il rigore su Pirlo non c'era e il fallo di Cannavaro era inesistente. Nessun rigore andava dato ai tedeschi. FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIII!!
MITICI DELPIERO E BUFFON!!!!
per come la vedo io l'arbitro è stato molto blando su entrambi i fronti (anche se per un certo periodo nel 2 tempo ho temuto il peggio) per evitare di creare una semifinale piena di interruzioni , nervosismo e cartellini gialli/rossi -non ci dimentichiamo le svariate entrate da ditro dei tedeschi sulle caviglie dei Nostri...-