Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
se non ricordo male (visto che era successo anche a me tempo fa) quando arrivi a quel messaggio ti dice di premere un tasto per accedere come superuser...
tu accedi, inserisci la password di root e poi digiti fsck da console.
Nel caso in cui non ci sia questa opzione inserisci il primo cd di slackware e lo fai da quella console con fsck /dev/hda3
Buon Lavoro
Ho fatto come hai detto, però mancano tutte le librerie quindi ho messo il CD 1 di Slackware ed ho fatto una installazione di sole librerie... Carico e non mi trovava alcune librerie, allora decido di rifare l'installazione completa, la faccio, ed ora non funziona X, o meglio parte, do startx e mi da un errore di Xorg0...
Cosa dovrei fare?
è la prima volta che metto ext3 come file system e mi sto trovando di m***a...
Grazie comunque...
Temo di non aver capito...
hai avuto accesso come superutente (root) e lanciando fsck ti segnalava la mancanza di alcune librerie?! Ti ricordi quali più o meno? Allora hai messo il cd di slackware... l'hai lanciato da là fsck.ext3 /dev/hda3?
E quindi hai reinstallato tutto? Eliminando tutto quello che avevi prima? allora il problema adesso è di xorg? e che errore esattamente?
Allora, non riuscivo ad entrare come root perchè mi chiedeva la password, la mettevo, e si riavviava e faceva di nuovo la stessa cosa, quindi ho messo il cd 1 di slackware, e da li ho dato fsck /dev/hda3 dove erano danneggiate, TUTTE le librerie... Una volta che la scansione era finita, non si avviava proprio, allora ho preso il cd 1 di Slackware e gli ho fatto una installazione di solo librerie, ma niente... Allora sempre tramite il cd ho reinstallato Slackware, ora do startx e mi esce questo:
Fatal server error:
Unable to load required base modules, Exiting
XIO: fatal IO error 104 (connections reset by perr) on x server ":O.O" after 0 requests ( O known processed) with 0 events remaning
Il bello e che andava tutto bene, ma quel c*******e di mio fratello ha messo Slackware, e non sapeva come spegnerlo, quindi la spento manualmente, per non farsi scoprire ha detto che ha visto sopra al forum che per corregere gli errori si dava e2fsck e ha fatto casini
Ma da oggi uso password per tutto
uno dei difetti di ext3 è proprio che spegnendolo senza seguire il giusto procedimento si incappa in qualche errore (almeno a me è andata sempre così)... mi dispiace!
Per quanto riguarda startx, prova a riconfigurare xorg con
L1q1d per quanto riguarda il backup metto sempre tutto nel Maxtor da 200Gb non è quello il problema, e che mi secco rifare tutto...
Poi ho reinstallato tutto, ma niente, devo formattare,e penso proprio che lo faccio in reiserfs, la classica di Slackware
Mi disp di essere stato un uccello del malaugurio ma quado si intacca gravemente il filesystem conviene ricominciare da capo onde evitare di trovarsi in grossi problemi dopo.