Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, stamattina ho ricevuto una mail di phishing, molto ben fatta rispetto alle solite, scritte in un italiano da traduttore automatico. C'e' anche un numero verde (nel senso che e' scritto in verde anche se e' un 899 ) a cui faxare tutti i dati della propria carta di credito bancoposta, codice di verifica compreso
Che si fa in questi casi? La cancello o devo segnalare il fatto a qualcuno?
Ciao!
Io ho ricevuto un e-mail simile riguardo alla banca San Paolo. Ovviamente il sito e' caduto nel giro di poche ore ma in quel tempo io ho spammato codici, password ed e-mail false come un bambino per vendetta :P (W mouse commander).
IceSlack ha scritto:oirribnile non vedo nulla tranne una striscia bianca e 2 immagini e il banner in alto..........
Siamo in due allora Complimenti al designer...
Incredibile, non sono riuscito a trovare una pagina che indicasse un indirizzo di posta elettronica a cui mandare la segnalazione, ma vi sembra possibile?
Io invece lo vedo benissimo il sito della Polizia Postale, con Firefox 1.0.7 sotto Gentoo (Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.7.12) Gecko/20060212 Firefox/1.0.7)
Vedi bene anche il link che ho postato sopra? Quella pagina li l'avevo vista, ma bisogna registrarsi, io cercavo solo un indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare il messaggio, lo mandero' a info@poste.it, poi faranno loro quello che serve, spero.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!
Grazie per la segnalazione, per ora me la cavo abbastanza bene anche senza software aggiuntivi
Chissa' se esiste qualche estensione del genere anche per Firefox?
Mi rispondo da solo: esiste qualcosa da google: http://www.google.com/tools/firefox/safebrowsing/
Resta da vedere se funziona davvero e se va anche sul pinguino...
syaochan ha scritto:Grazie per la segnalazione, per ora me la cavo abbastanza bene anche senza software aggiuntivi
Chissa' se esiste qualche estensione del genere anche per Firefox?
Mi rispondo da solo: esiste qualcosa da google: http://www.google.com/tools/firefox/safebrowsing/
Resta da vedere se funziona davvero e se va anche sul pinguino...
syaochan ha scritto:Vedi bene anche il link che ho postato sopra? Quella pagina li l'avevo vista, ma bisogna registrarsi, io cercavo solo un indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare il messaggio, lo mandero' a info@poste.it, poi faranno loro quello che serve, spero.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!
Nessun problema, lo vedo perfettamente anche io! Slackware current, firefox 1.5.0.4
Have a nice day