Amarok e tags mp3

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Amarok e tags mp3

Messaggio da sir_alex »

Ma amarok non scrive i tags sui files! Ieri ho perso un'ora a sistemare i tags di una parte della mia collezione di mp3, poi per una serie di motivi (su cui vorrei abilmente sorvolare... :lol: ) ho dovuto ripristinare il file di database di sqlite con quello del giorno prima che avevo in backup, e tutte le modifiche sono perse! Quindi cerco una conferma: allora quando modifico i tags delle canzoni dall'interno del programma lui si memorizza le modifiche solo nel suo db e non sui files... giusto? O ho una versione farlocca del programma? (che peraltro non credo, dato che è la versione ufficiale nei rep di kubuntu...)

Quindi se è vero, conoscete un buon editor di tags? Devo giusto sistemarne qualche decina...

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Per quanto riguarda amarok non saprei... ho provato ad usarlo x 5 minuti... ma sono ritornato subito al vecchio xmms :)

Per i tag invece mi trovo molto bene con EasyTag: http://easytag.sourceforge.net/

Non so se già lo conosci...

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Sinceramente mi sembra che li scriva nel file... Tant'e che se poi li vado a legegre con altri programmi (anche su win) li vede... Non so che dirti...

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

napoleone1981 ha scritto:Sinceramente mi sembra che li scriva nel file... Tant'e che se poi li vado a legegre con altri programmi (anche su win) li vede... Non so che dirti...
Hai anche ragione... in effetti ho fatto "nuova scansione" ed ora mi visualizza i tags modificati come si deve...

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Se devi modificare i tag di un certo numero di file puoi provare kid3 che, tralaltro, si trova nel repository di slacky.it. Io mi ci sono trovato molto bene.

Rispondi