computer al top
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
computer al top
ho bisogno di un consiglio...devo comprare un pc nuovo ma lo voglio assemblare io...vorrei qualke consiglio sui pezzi..il budget...è abbastanza largo quindi...no problem...l'unica cosa è che volevo mettere sicuramente un intel dual core...aspetto i vostri consigli! 
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: computer al top
dipende che ci devi fareluka987 ha scritto:ho bisogno di un consiglio...devo comprare un pc nuovo ma lo voglio assemblare io...vorrei qualke consiglio sui pezzi..il budget...è abbastanza largo quindi...no problem...l'unica cosa è che volevo mettere sicuramente un intel dual core...aspetto i vostri consigli!
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Ti do alcuni consigli:
Aspetta Conroe per due buoni motivi:
- I Conroe è la nuova generazione Intel, generazione che sfiderà apertamente i K8L di AMD quando usciranno
- Il taglio di Prezzi che i proci AMD subiranno.
Detto questo compra un bel Athlon64 X2 4800+, 2 giga di Ram, Scheda madre DFI SLI (ma per ora niente skt AM2)
Per la scheda video, comprare ora una Top di Gamma è da suicidio, tra breve inizieranno a farsi vedere le VGA Dx10, con conseguente abbassamento dei prezzi delle Schede Dx9 e prestazioni superiori.
Se vuoi una scheda video di fascia media e il PC ti serve subito ti do la configurazione che sceglierei io:
Procio: Athlon64 X2 4800+ (Socket AM2)
Scheda Madre: Asus M2N32-SLI Deluxe (skt AM2)
Ram: 2 banchi da un Giga Geil o Corsair DDR2
HD: WD su tutti.
Scheda video: Nvidia 7600GT
Aspetta Conroe per due buoni motivi:
- I Conroe è la nuova generazione Intel, generazione che sfiderà apertamente i K8L di AMD quando usciranno
- Il taglio di Prezzi che i proci AMD subiranno.
Detto questo compra un bel Athlon64 X2 4800+, 2 giga di Ram, Scheda madre DFI SLI (ma per ora niente skt AM2)
Per la scheda video, comprare ora una Top di Gamma è da suicidio, tra breve inizieranno a farsi vedere le VGA Dx10, con conseguente abbassamento dei prezzi delle Schede Dx9 e prestazioni superiori.
Se vuoi una scheda video di fascia media e il PC ti serve subito ti do la configurazione che sceglierei io:
Procio: Athlon64 X2 4800+ (Socket AM2)
Concordo. Al limite puoi ancora risparmiare qualcosa prendendo un X2 3800+ (lo trovi già sui 180€). Se non lo usi per lavoro va più che bene per qualsiasi utilizzo.Sari ha scritto: Procio: Athlon64 X2 4800+ (Socket AM2)
Concordo anche sul fatto di aspettare Conroe, pare che il rapporto prestazioni/prezzo sia davvero ottimo
ma siete sicuri che convenga prendere un 64 bit....dato che di hardware mi intendo poco...mi hanno sconsigliato di prendere i 64 bit....perché tanto è non c'è il software in grado di sfruttarlo! e che per quello che costano vale prendere i dual core!il conroe per quando verrà commercializzato?
come mai mi consigliate tutti le nvidia e non le ati....x quello che ero rimasto io la ati era superiore?
un ultima domanda..io sono della provincia di milano...qualche bel negozio dove si risparmia?
e inoltre qualche negozio online dove farsi qualche preventivo...ho provato chl ma nn mi soddisfa!
come mai mi consigliate tutti le nvidia e non le ati....x quello che ero rimasto io la ati era superiore?
un ultima domanda..io sono della provincia di milano...qualche bel negozio dove si risparmia?
e inoltre qualche negozio online dove farsi qualche preventivo...ho provato chl ma nn mi soddisfa!
Ormai con quello che costano prenditi un 64 bit, sono potenti e veloci sia con software a 64 bit che a 32 bit.
Perchè ti consigliamo una Nvidia??? perch giochiamo anche sotto linux ( si può giocare con linux ricordatevelo ) e sappiamo che le Ati fanno schifo sotto linux, i loro driver fanno ridere. Poi se usi solo win o comunque giochi solo sotto win prenditi una ati e pace ( addio screensaver in OpneGl...siete fischissimi ).
Perchè ti consigliamo una Nvidia??? perch giochiamo anche sotto linux ( si può giocare con linux ricordatevelo ) e sappiamo che le Ati fanno schifo sotto linux, i loro driver fanno ridere. Poi se usi solo win o comunque giochi solo sotto win prenditi una ati e pace ( addio screensaver in OpneGl...siete fischissimi ).
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
3d mark... ricorda che nessun benkmark ti dirà mai realmente quanto vale un componente elettronico, sopratutto una scheda video visti i giri di soldi che ci sono. Comunque, la serie x800 è vecchia, come ti han detto la nuova serie è la x1800 e dintorni... apparte che per il penoso supporto a Linux, sconsiglio a priori le ATI della generazione attuale quando si parla di fascia medio, medio-alta. Nvidia ha sfornato la 7600GT che è un vero gioiellino, come lo è stata la 6600GT.luka987 ha scritto:adesso sono appena andato a vedere il 3d mark e vedo che la ati x850 xt è nettamente superiore!
Per quanto riguarda la fascia alta del mercato preferisco consigliare Nvidia per due buoni motivi:
-crossfire in confronto a SLI fa ridere
-le ATI sono tirate per quanto riguarda frequenze di core e GPU
-Nvidia costa meno e si trova più facilmente
ottime motivazioni...vi dico la configurazione che ho scelto(accetto volentieri consigli, i prezzi li ho presi da chl):
-amd athlon64 x2 4200+ (385E)
-asus a8n-sli premium(140E)
-xfx geforce 7600 gt 256mb (226E)
-RAM corsair 1gb x2 ddr2 5400c4 (110E caduna)
-alimentatore colors 550w silent (connettore sata,connettore atx 20/24)(22E)
-tower aerocool aeroengineii bsp (con ventola 140x140) (69,90E)
-schermo lcd 17''+2 masterizzatori dvd+ hd maxtor 250gb s-ata
tutto alla modica cifra di 1385 euro....che ne dite?
-amd athlon64 x2 4200+ (385E)
-asus a8n-sli premium(140E)
-xfx geforce 7600 gt 256mb (226E)
-RAM corsair 1gb x2 ddr2 5400c4 (110E caduna)
-alimentatore colors 550w silent (connettore sata,connettore atx 20/24)(22E)
-tower aerocool aeroengineii bsp (con ventola 140x140) (69,90E)
-schermo lcd 17''+2 masterizzatori dvd+ hd maxtor 250gb s-ata
tutto alla modica cifra di 1385 euro....che ne dite?