computer al top

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

luka987 ha scritto:ottime motivazioni...vi dico la configurazione che ho scelto(accetto volentieri consigli, i prezzi li ho presi da chl):
-amd athlon64 x2 4200+ (385E)
-asus a8n-sli premium(140E)
-xfx geforce 7600 gt 256mb (226E)
-RAM corsair 1gb x2 ddr2 5400c4 (110E caduna)
-alimentatore colors 550w silent (connettore sata,connettore atx 20/24)(22E)
-tower aerocool aeroengineii bsp (con ventola 140x140) (69,90E)
-schermo lcd 17''+2 masterizzatori dvd+ hd maxtor 250gb s-ata
tutto alla modica cifra di 1385 euro....che ne dite?
Due appunti:
- Lo schermo 17" è piccolino secondo me, io starei su un 19"
- Maxtor... se poi si spaccano, sopratutto i sata, piangi hehe. Come dicevo spendi 15 euro in più e comprati un WD (Western Digital).

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

anche io con i SATA ho avuto diversi problemi (ultimamente me se ne sono rotti 2) invece con i maxtor eide (PATA) mai nessun problema.
se propio vuoi delle prestazioni estreme anche sui dischi lascia stare i SATA prendi un bel controller e dischi SCSI.

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Risparmia sulla CPU e prendi un x2 3800+ (180€) e ti prendi un monitor 19".
Anche l'alimentatore sembra un po' scarsino...

luka987
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da luka987 »

nn è problema il fatto di spendere i soldi del processore....e comunque ho già deciso che lo schermo lo prendo 19''...ho trovato un ottima offerta...anche l'alimentatore lo cambio...
ma che dite...per il resto può andare?voglio dire....è abb potente?e sopratutto compatibile? volevo fare anche un appunto scrivendo su un altro forum...specifico di hardware..mi hanno bocciato la configurazione dicendo che è vecchia...e tante altre storie...è vero?

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

luka987 ha scritto:e sopratutto compatibile? volevo fare anche un appunto scrivendo su un altro forum...specifico di hardware..mi hanno bocciato la configurazione dicendo che è vecchia...e tante altre storie...è vero?
Vecchia? Vorrei proprio sapere cosa definirebbero moderno. Evidentemente quel Forum era frequentato da ragazzini che se non spendono almeno 1300 Euro di comparto video e 1000 Euro di processore non son contenti... e comunque sono tutti componenti di ultima generazione, non esiste una generazione sucessiva all'Athlon64 X2, come non esiste una generazione sucessiva alla serie 7 di Nvidia, come non esiste un socket sucessivo ad AM2, come non esiste un banco di ipotetica ddr3 in vendita... lascia stare quel Forum :wink:

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

secondo me, più che vecchia è abbastanza inutile.
Cioè, ultimamente (almeno la mia impressione personale) più che i Mflops si vede il consumo, la rumorosità, il comfort. Dal mio punto di vista è meglio spendere 500€ tra mouse tastiera e sedia piuttosto che avere 100Mhz in più. Anzi, c'è adirittura chi downclokka/downvolta il processore per lasciarlo a dissipazione passiva ed eliminare le ventole. Poi ovviamente ognuno si fa il pc che vuole....

A proposito di rumorisità...sull'alimentatore non risparmare e sceglilo anche in base al bordello che fa. E visto che ti trovi qualche euro in più da spendere prendi pure un ups che non si sa mai :D

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

luka987 ha scritto:...mi hanno bocciato la configurazione dicendo che è vecchia...e tante altre storie...è vero?
Penso che il "vecchio" sia riferito al fatto che sia su socket 939 anziché il nuovo AM2.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

ehm... scusa me che ci devi fare con sto pc? no perchè 1400 euri sono giustificabili solo con un carico di lavoro bello robusto... IMHO.

M

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Ah ma allora sei te che devi dirigere le prossime missioni spaziali dell'ESA!!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzo, ma secondo me è un'ottima configurazione quella che ti hanno suggerito, e avrai un computer da favola!!! Caspita! Chiaramente vai a spendere 1400, ma se non sono un problema allora è davvero un pc fantastico!
Per la storia che non esiste software per sfruttare i 64 bit...hmm non è mica vero! Ne esiste poco magari, ma c'è e le prestazioni mi sembrano davvero buone!
Per la scheda video, effettivamente ATI non è certo il top per Linux quindi anche io te la sconsiglio vivamente, poi che c'entra io ho ATI sia sul pc che sul portatile e anche sotto Linux ci gioco alla grande, chiaramente con Nvidia avrei avuto meno problemi...

Detto questo secondo me la cosa migliore sarebbe aspettare, in teoria con l'arrivo di window"S"vista, verrà fuori si può quasi dire un'altra generazione di hardware...quindi valuta bene, potresti rischiare di spendere molti soldi e poi ritrovarti un pc vecchio dopo poco... io direi aspetta...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

luka987 ha scritto: ma che dite...per il resto può andare?voglio dire....è abb potente?
ripeto: dipende che ci devi fare
mi hanno bocciato la configurazione dicendo che è vecchia...e tante altre storie...è vero?
vecchia? vecchia per far cosa?

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

E' vecchia per farci girare HAL!!!! :lol: :lol: :lol:

Chissà su quale os girava...

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

con i nuovi prezzi amd la cpu la trovi a molto meno (sulle 200 all'ingrosso).

p.s. anche intel conroe sono a 64bit

Rispondi