Setup slackware 10.2 > sata

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Setup slackware 10.2 > sata

Messaggio da vanescar »

salve,
ho un caro amico che vuole passare in slackware , ma il suo unico hd e in SATA :roll:
sapendo la difficolta di manopolare il cd o dvd di installazione per cambiare il kernel con sata abilitato, e evitando, assolutamente, il mont da una live CD ....
mi chiedevo se qualcuno aveva gia fatto i cd o dvd e se poteva farcelo scaricare..Grazie :lol:

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Perchè se la installi con il kernel sata.i non và?

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da vanescar »

come si fa a switch-are il kernel d'installazione.... ? non ricordo con tasto [F3] ?

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

No, basta che al prompt all'avvio
scrivi sata.i invece di dare invio
(che installerebbe il bare.i)
dopo che hai avviato il setup.
Credimi, è semplicissimo...

M.

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Sì è facile vai tranquillo, fai come ti ha detto samiel, e poi quando ti chiede che kernel vuoi alla fine ridagli il sata.i !
Dovrebbe andare tutto alla grande, poi al max con calma vi ricompilate un kernel più recente se per caso mancasse il supporto a qualcosa, comunque i dischi sata dovrebbero andare.

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da vanescar »

Grazie Ragazzi...mi metto subito in contatto con il mio amico per installare :wink:

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da vanescar »

salve...il boot e' partito rilevando al dmesg il controler sata 8)

ma c'è un problema .... devo creare la partizione swap e spazzare via windows come posso procedere...sembra tutto bloccato....io ho sempre usato cfdisk e questo trova 3gb su un dico da 160...Help, Grazie in anticipo :lol: 8)

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emdel »

usa come hai detto cfdisk che come hai scritto ti legge varie partizioni, a questopunto quella nfts la cancelli e la fai come vuoi :)
Per la swap rendila il doppio della ram, ti ricordo che ce l'hai gia' ci sono i camndo swapon e swapoff
Ciau! Spero di esserti stato utile

Rispondi