Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mip ha scritto:Controlla bene di aver impostato il forward al tuo ip nel router. Dopodichè, prova a fare un giro su http://www.pcflank.com/ e fatti una scansione delle porte tcp dall'esterno (con emule aperto ovviamente. Controlla così che la tcp sia aperta dall'esterno, almeno così escludi uno dei due possibili problemi.
Saluti
mip
ma quel sito non e' che sia...
The test found visible port(s) on your system: 21, 23, 80, 135, 137, 138, 139, 1080, 3128
ma cosa dice? non e` assolutamente vero, neanche una di quelle porte ho aperto,
comunque.. non so.. per scaricare scarica, alla fine che cambia? pero` aMule se da quel messaggio c'e` un motivo
Non sò cosa credi che quel sito sia...
Comunque, tornaci, vai su "Advanced Port Scanner", "Start Test", "Continue", "TCP connect scanning (standard)", "Scan desired ports and/or the range of ports." e inserisci nel box "4696" e attendi la risposta.
Se ti dice che vede quelle porte aperte (21, 23, 80, 135, 137, 138, 139, 1080, 3128), probabilmente lo sono. Bada bene che lui non analizza il tuo pc, ma il tuo router!
mip ha scritto:Non sò cosa credi che quel sito sia...
Comunque, tornaci, vai su "Advanced Port Scanner", "Start Test", "Continue", "TCP connect scanning (standard)", "Scan desired ports and/or the range of ports." e inserisci nel box "4696" e attendi la risposta.
Se ti dice che vede quelle porte aperte (21, 23, 80, 135, 137, 138, 139, 1080, 3128), probabilmente lo sono. Bada bene che lui non analizza il tuo pc, ma il tuo router!
Ecco, è proprio quello il motivo del Low-ID!
Controlla bene, DEVI aver sbagliato qualcosa nella conf del router (sempre se il telnet che hai fatto prima lo hai fatto veramente da un'altra macchina della tua lan).
Ecco, è proprio quello il motivo del Low-ID!
Controlla bene, DEVI aver sbagliato qualcosa nella conf del router (sempre se il telnet che hai fatto prima lo hai fatto veramente da un'altra macchina della tua lan).
Quindi tu apri una porta dal router al...router?
NON devi mettere l'ip del router nel port forward, ma l'ip del tuo pc!
Esempio:
ip router: 192.168.0.1
IP pc amule: 192.168.0.50
Nel port forward andrà 192.168.0.50, NON 192.168.0.1!
mip ha scritto:Quindi tu apri una porta dal router al...router?
NON devi mettere l'ip del router nel port forward, ma l'ip del tuo pc!
Esempio:
ip router: 192.168.0.1
IP pc amule: 192.168.0.50
Nel port forward andrà 192.168.0.50, NON 192.168.0.1!
Saluti
mip
eh ma io utilizzo DHCP :/ posso settare lo stesso dal router un ip statico?
mip ha scritto:No.
Settati un ip statico sul pc e metti lo stesso ip sul router, dove hai il forward per emule.
Saluti
mip
nella configurazione del router alla scheda
DHCP ho trovato DHCP Static IP, ne ho settato uno, lo ho messo al posto di quello vecchio per emule, e sembra funzionare.. ora vedo, grazie comunque
EDIT: a posto , ora amule va alla perfezione, grazie molte mip