Firefox 1.5.0.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Riddick
- Linux 2.x

- Contatta:
Firefox 1.5.0.5
Ho appena notato che la versione 1.5.0.5 e' uscita, se qualcuno vuloe packeggiarla!
Riddick
Riddick
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Ma per l'upgrade a versioni di bugfix, come da una 1.5.0.x alla 1.5.0.5, non conviene usare il "Check for Updates" presente nel menu dell'Help?
Per me, che ho solo una 56k, è una procedura molto conveniente...
Ho effettuato l'upgrade poco fa in pochissimo tempo...
Va detto che ho i binari "ufficiali" messi in /opt, non proprio dove previsto dalla Slackware, però è una soluzione comunque molto pulita ed in ogni caso non credo che influisca il percorso assoluto del set di componenti di firefox, ma solo la posizione relativa rispetto all'eseguibile (ma è una congettura, non so come sia stato scritto il check for updates...)
Qualcuno ha provato con firefox installato da tgz pacchettizzato secondo i canoni slackware?
Per me, che ho solo una 56k, è una procedura molto conveniente...
Ho effettuato l'upgrade poco fa in pochissimo tempo...
Va detto che ho i binari "ufficiali" messi in /opt, non proprio dove previsto dalla Slackware, però è una soluzione comunque molto pulita ed in ogni caso non credo che influisca il percorso assoluto del set di componenti di firefox, ma solo la posizione relativa rispetto all'eseguibile (ma è una congettura, non so come sia stato scritto il check for updates...)
Qualcuno ha provato con firefox installato da tgz pacchettizzato secondo i canoni slackware?
Allora ti spiego, effettivamente hai ragione sono stato piuttosto impreciso.
Ho il mio firefox 1.5.0.5 e fino qui tutto funziona bene, quando inserisco un ulr che contiene animazioni flash il mio browser mi dice di scaricare il plugin, prova lui automaticamente e mi dice installazione fallita, provo manualmente con l'unico pacchetto che ho, ed alla fine stessa identica cosa, appena trovo un apagina con una animazione flash mi manca nuovamente il plugin
Ho il mio firefox 1.5.0.5 e fino qui tutto funziona bene, quando inserisco un ulr che contiene animazioni flash il mio browser mi dice di scaricare il plugin, prova lui automaticamente e mi dice installazione fallita, provo manualmente con l'unico pacchetto che ho, ed alla fine stessa identica cosa, appena trovo un apagina con una animazione flash mi manca nuovamente il plugin
Non ho questi due pacchetti ttfonts and urw-fonts.
Copyright(C) 2002-2003 Macromedia, Inc. All rights reserved.
Macromedia Flash Player 7 for Linux
Macromedia Flash Player 7 will be installed on this machine.
You are running the Macromedia Flash Player installer as the "root" user.
Macromedia Flash Player 7 will be installed system-wide.
Support is available at http://www.macromedia.com/support/flashplayer/
To install Macromedia Flash Player 7 now, press ENTER.
To cancel the installation at any time, press Control-C.
NOTE: Macromedia Flash Player requires two font packages
to be installed, ttfonts and urw-fonts. =====> X ME IL PROBLEMA E' QUI
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Mah, sinceramente non ricordo di problemi con questi fonts...
Non mi pare di averne altri oltre a quelli di X11...
Per manualmente intendi l'esecuzione dell'installer?
Se nella barra degli indirizzi scrivi:
che ottieni?
Se dai?
Non mi pare di averne altri oltre a quelli di X11...
Per manualmente intendi l'esecuzione dell'installer?
Se nella barra degli indirizzi scrivi:
Codice: Seleziona tutto
about:pluginsSe dai
Codice: Seleziona tutto
ldd libflashplayer.soHo risolto, in poche parole quando lo installavo lanciando lo script nella procedura mi chiedeva dove installarlo e c'era un percorso di default relativo a mozilla e non a firefox
quindi e' bastato fornire il path esatto!
Grazie albatros x l'interessamente e complimenti x la bella citazione di coleridge nella firma
Grazie albatros x l'interessamente e complimenti x la bella citazione di coleridge nella firma