Salve, ho da poco acquistato questa stampante hp.
Facendo l'installazione con cups sul localhost porta 631 avevo già installato la stampante, ma leggendo qua e la ho capito che avre idovuto usare i drivers di HP.
Cosi ho installato il pacchetto HPLIP preso su Slacky.it appunto, ho lanciato il servizio /etc/rc.d/rc.hplip ed è partito senza problemi.
Quello che vi chiedo è:
come devo fare ora per installare la stampante con i nuovi drivers hplip ?
In pratica come faccio a forzare l uso di tali drivers anzichè degli altri che avevo usato e che rendevano la stampa poco performante?
Grazie.
stampante HP 3940
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Re: stampante HP 3940
RTFM !!!gettons ha scritto:Salve, ho da poco acquistato questa stampante hp.
In pratica come faccio a forzare l uso di tali drivers anzichè degli altri che avevo usato e che rendevano la stampa poco performante?
Grazie.
http://hplip.sourceforge.net/install/st ... local.html
read please ...
Fai riferimento a http://www.linuxprinting.org e al database delle stampanti se l'installazione dei driver non é acrobatica li trovi lì ...
... buon divertimento