Grazie mille delle risposte
waka_jawaka ha scritto: Non l'ho mai fatto ma penso che si possa: installare con l'hd attaccato ad un pc "supportato", con lilo su un floppy
... purtroppo il computer non lo posso aprire (è un imac, non ci vedo neanche una vite, e poi non è mio) e non ho nessun floppy.
chroot ha scritto: avvio ti serve un kernel per il riconoscimento minimo dell'hardware,ma poi una volta nel setup decidi di non installarlo,e quindi ti installa il sistema senza un kernel
... il problema è che con i kernel standard dopo il caricamento del kernel e una sfilza di errori non ho l'uso della tastiera e del mouse. In questi imac il mouse si attacca alla tastiera che a sua volta si attacca al computer via usb. Quindi anche il kernel provvisorio per l'installazione va ricompilato
gohanz ha scritto: Ha lo stage2 per per la funzionalità ElTorito, quindi per creare un CdBoot, senza emulazione di floppy
Interessante, quindi con grub posso creare un CdBoot senza la stupida limitazione di 1.44 mb per il kernel. Poi devo fare in modo di fargli caricare il root filsystem di Slackware (initrd.img) per poter lanciare setup.
Una domanda. initrd.img contiene anche i moduli che vengono caricati dal kernel Quindi devo modificarlo e metterci i moduli del mio nuovo kernel, giusto?