aggiornamento kde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Nonno Pentola
Linux 0.x
Linux 0.x

aggiornamento kde

Messaggio da Nonno Pentola »

Salve a tutti

Innanzitutto complimenti per il forum, ben fatto e funzionale...sono decisamente un niubbo per quanto riguarda slacky, ma conosco abbastanza linux, avendo avuto esperienze con altre distro... Dopo aver installato la versione 10.2 e aver aggiornato il kernel, ho sentito il desiderio di "rispolverare" anke il caro e vecchio kde. Mi sono cosi scaricato tutti i tgz dal sito ufficiale. La mia domanda e piu una curiosita che un problema: ho notato che in OGNI archivio c e un file .sh dentro una directory chiamata install. Io mi chiedo: devo installare ogni singolo componente lanciando l`sh o devo estrarre tutti gli archivi in una directory unica dove poi lanciare l`sh che si va ad installare automaticamente ogni componente di kde? E dopo che ho installato tutto, basta che riavvio o devo fare qualke altra azione particolare? Chiedo questo perke ho paura di fare casini sapendo che l`aggiornamento di un sistema desktop cm kde sia delicato.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Nonno Pentola

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

No quelli sono pacchetti TGZ da installare con pkgtool o installpkg.

Quindi installpkg nomepacchetto.tgz tutto qui.

Nonno Pentola
Linux 0.x
Linux 0.x

Intanto grazie della risposta. se ho ben capito quindi devo installare un pacchetto alla volta con installpkg, vero? Dopo che li ho installati devo compiere qualche altra operazione particolare o basta riavviare?

grazie ancora
Ultima modifica di Nonno Pentola il sab 29 lug 2006, 23:06, modificato 1 volta in totale.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Re: aggiornamento kde

Messaggio da alessiodf »

Nonno Pentola ha scritto:Salve a tutti

Innanzitutto complimenti per il forum, ben fatto e funzionale...sono decisamente un niubbo per quanto riguarda slacky, ma conosco abbastanza linux, avendo avuto esperienze con altre distro... Dopo aver installato la versione 10.2 e aver aggiornato il kernel, ho sentito il desiderio di "rispolverare" anke il caro e vecchio kde. Mi sono cosi scaricato tutti i tgz dal sito ufficiale. La mia domanda e piu una curiosita che un problema: ho notato che in OGNI archivio c e un file .sh dentro una directory chiamata install. Io mi chiedo: devo installare ogni singolo componente lanciando l`sh o devo estrarre tutti gli archivi in una directory unica dove poi lanciare l`sh che si va ad installare automaticamente ogni componente di kde? E dopo che ho installato tutto, basta che riavvio o devo fare qualke altra azione particolare? Chiedo questo perke ho paura di fare casini sapendo che l`aggiornamento di un sistema desktop cm kde sia delicato.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Nonno Pentola
Leggi mgari slack4d!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Nonno Pentola ha scritto:Intanto grazie della risposta. se ho ben capito quindi devo installare un pacchetto alla volta con installpkg, vero? Dopo che li ho installati devo compiere qualche altra operazione particolare o basta riavviare?

grazie ancora
Oppure metti tutti i pacchetti all'interno di una directory e dai

installpkg *

Non devi poi fare niente altro

Nonno Pentola
Linux 0.x
Linux 0.x

grazie

quanto e bello il 3.5.3 :lol:

darkside04
Linux 2.x