ma guarda che la tecnologia è quella , se non sei informato neanche su cosa usi e cosa cerchi da una scheda video : complimenti !Trotto@81 ha scritto:Ma che centra questo con il nostro discorso?freax ha scritto: mi sa che il fanatico Nvidia sei proprio te ...
sai cosa sono i vertex shader ? hai idea dell'abisso tecnologico che c'è attualmente tra ATI , una casa che ti da a 100€ una scheda video con la quale puoi videogiocare tranquillo , che consuma poco , e che ha una ottima potenza di calcolo ?
Hai idea dello stato attuale della tecnologia Nvidia che dopo anni a costruire linee di prodotti prendendo chip grafici delle linee precedenti e rimarchiandoli , adesso ha tirato fuori la prima scheda video basati su fermi , la considera di livello top e consuma 300W , costa 450€ , e non va meglio di una ATI da 300€ che consuma anche molto meno tra l'altro .
Se non bastasse il mondo console è dominato attualmente da ATI su tutte e 3 le console e tipicamente il mondo console si differenzia proprio per l'uso intensivo dei vertex shader a differenza del mondo PCista dove solitamente prevale l'uso dei pixel shader : ATI eccelle in entrambi i casi .
Nvidia sopravvive grazie ad accordi commerciali che la fanno apparire migliore e a driver "magici" che ogni tanto sembra facciano guadagnare 2-3 fps quando proprio le vendite sono più scarse del normale , se hai provato di recente una ATI non puoi dire che è inferiore ad Nvidia e dare un giudizio sulla base di una tua personale esperienza di anni fa non è per nulla costruttivo .
Il titolo del topic parla di videogiochi?
Della parte ludica io non ci parlo perchè non ho esperienza in merito, ma per le cose serie, ovvero LAVORARCI, usare programmi CAD e via dicendo, NVIDIA è il top e questo lo dice l'esperienza e non la pubblicità.
sai cosa sono i vertex shader ? la domanda era quella , non puoi rispondere si dato il commento al mio post , per cui , rivedi un po' il funzionamento di una scheda grafica , magari ti accorgi che Nvidia è indietro di anni luce e i driver ATI hanno fatto un ottimo balzo in avanti ( anche su linux )
Per applicativi ottimizzati intendi ? A me sfuggono sinceramente ...