Webcam su AMSN
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
In effetti xawtv non cel'ho come programma comunque chiedo scusa per la mia ignoranza io non so cosè un cvs non so a che serve quindi non so nemmeno qualè quello giusto da scaricare da qui
- -Shark-
- Linux 2.x

- Contatta:
Download cvs snapshot va bene da scaricare.
per il cvs http://it.wikipedia.org/wiki/CVS
per il cvs http://it.wikipedia.org/wiki/CVS
-
ntc_silver
- Linux 1.x

-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Codice: Seleziona tutto
root@Neo:/home/neo/msn$make install
utils/TkCximage/src/Rules.mk:10: warning: overriding commands for target `utils/TkCximage/src/TkCximage.so'
utils/TkCximage/src/Rules.mk:10: warning: ignoring old commands for target `utils/TkCximage/src/TkCximage.so'
cp -Rf . /usr/share/amsn
ln -s /usr/share/amsn/amsn /usr/bin
ln: `/usr/bin/amsn': File exists
make: *** [install] Error 1
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Elimina prima il vecchio amsn quando va a fare il link lo trova già esistente e si bloccaDarkNeo ha scritto:a me da questo errore ho scaricato lo snapshotCodice: Seleziona tutto
ln -s /usr/share/amsn/amsn /usr/bin ln: `/usr/bin/amsn': File exists make: *** [install] Error 1
Re: Webcam su AMSN
Ciao Twister, ho fatto tutto quanto hai scritto e mi trova sotto firewall... come faccio ad aprire le porte? Non ho un firewall nè regole su iptables. Sono anch'io un utente FW..twister ha scritto:Funziona!
Finalmente il supporto webcam su AMSN funziona, utilizza ovviamente v4l, scaricate dal sito ufficiale l'ultimo snapshot, aprite sul vostro router o firewall il range di porte 6890-6900 in tcp e udp, e la webcam funziona!
Provato sia con un altro utente fastweb (per me snattato) che con utente alice (sotto NAT) e va alla grande!
Per verificare lo stato della webcam:
Aprite AMSN poi ctrl+s per la finestra di debug, e nel prompt che si presenta scrivete ::CAMGUI::WebcamWizard date invio e vi dirà se siete sotto firewall e quindi dovete aprirele porte e vi farà settare la cam
No, ho il notebook collegato direttamente all'hag ... la finestra webcamwizard di amsn che mi si apre dopo il ::CAMGUI::WebcamWizard mi dice
tipo IP-RESTRIT-NAT
in ascolto false
e poi "Sei dietro un firewall o un router" (poi le estensioni le carica e i moduli li carica) ...che sia quello di FW? ma mi sembra che anche twister era FW
tipo IP-RESTRIT-NAT
in ascolto false
e poi "Sei dietro un firewall o un router" (poi le estensioni le carica e i moduli li carica) ...che sia quello di FW? ma mi sembra che anche twister era FW
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Prova a vedere qui
http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html
http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html
Re: Webcam su AMSN
Ottimo, peccato che la cam viaggia a 1 fps in qualsiasi situazione:twister ha scritto:Funziona!
Finalmente il supporto webcam su AMSN funziona, utilizza ovviamente v4l, scaricate dal sito ufficiale l'ultimo snapshot, aprite sul vostro router o firewall il range di porte 6890-6900 in tcp e udp, e la webcam funziona!
Provato sia con un altro utente fastweb (per me snattato) che con utente alice (sotto NAT) e va alla grande!
Per verificare lo stato della webcam:
Aprite AMSN poi ctrl+s per la finestra di debug, e nel prompt che si presenta scrivete ::CAMGUI::WebcamWizard date invio e vi dirà se siete sotto firewall e quindi dovete aprirele porte e vi farà settare la cam
Nat con porte specifiche aperte, dmz, ed addirittura con modem adsl diretto (alice)
E' come se il server msm si accorgesse del client non ufficiale e limitasse volutamente la banda.
P.S. La cam con gnome meeting viaggia veloce, quindi no problemi hardware