[SOLVED] x meskalamdug o utenti Kde 3.5.1, hal , dbus, udev
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Experience
- Linux 1.x

[SOLVED] x meskalamdug o utenti Kde 3.5.1, hal , dbus, udev
salve ragazzi...ho un problema...fino alla settimana scorsa tutto sembrava funzionare bene, con Kde 3.5.1, udev, dbus, hal; ma ora ...
ho seguito la guida di meskalamdug, usando i pacchetti dbus, udev, hal compilati da lui, e gli altri presi dal server ufficiale di Slackware ( spero non sia questo il problema, visto che il mio kdebase è quello ufficiale )
il problema è che all'avviod el pc mi ritrovo due voci
/usr/bin/hald-addon-storage
e due voci
/usr/bin/dbus-daemon --system
e il riconoscimento delle periferiche non funziona, se ogni volta non lancio /etc/rc.d/rc.hal restart
che succede, ne sapete qualcosa?
In questo momento ho periferiche usb non funzionanti, e cdrom sempre presente, anche senza cd; qualcuno sà darmi una mano?
Ciaoo e grazie
Experience
ho seguito la guida di meskalamdug, usando i pacchetti dbus, udev, hal compilati da lui, e gli altri presi dal server ufficiale di Slackware ( spero non sia questo il problema, visto che il mio kdebase è quello ufficiale )
il problema è che all'avviod el pc mi ritrovo due voci
/usr/bin/hald-addon-storage
e due voci
/usr/bin/dbus-daemon --system
e il riconoscimento delle periferiche non funziona, se ogni volta non lancio /etc/rc.d/rc.hal restart
che succede, ne sapete qualcosa?
In questo momento ho periferiche usb non funzionanti, e cdrom sempre presente, anche senza cd; qualcuno sà darmi una mano?
Ciaoo e grazie
Experience
Ultima modifica di Experience il gio 23 feb 2006, 23:24, modificato 1 volta in totale.
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Experience
- Linux 1.x

allora ottengo questo quando riavvio rc.messagebus:
root@Experience:~# /etc/rc.d/rc.messagebus restart
Stopping system message bus
Starting system message bus
rm: impossibile rimuovere `/var/run/dbus/pid': No such file or directory
eppure quel file esiste, ho controllato;
e comunque ancora non funziona....mi nota le modifiche hardware (chiavetta inserita o altro ) solo ogni volta che ristarto io a mano rc.hal

root@Experience:~# /etc/rc.d/rc.messagebus restart
Stopping system message bus
Starting system message bus
rm: impossibile rimuovere `/var/run/dbus/pid': No such file or directory
eppure quel file esiste, ho controllato;
e comunque ancora non funziona....mi nota le modifiche hardware (chiavetta inserita o altro ) solo ogni volta che ristarto io a mano rc.hal
-
Experience
- Linux 1.x

-
Experience
- Linux 1.x

ragazzi ho risolto....una stupidagine assurda....ma non dipendente da me; ho trovato che in rc.S, nel pacchetto ufficiale sysvinit della nostra slackware....manca un start dopo la voce /etc/rc.d/rc.udev
adesso funziona tutto alla grande! miticooooooooooooooooooooo
controllate il vostro rc.S noterete quell'errore
Ciaooo e grazie comunque per le risposte
Experience
adesso funziona tutto alla grande! miticooooooooooooooooooooo
controllate il vostro rc.S noterete quell'errore
Ciaooo e grazie comunque per le risposte
Experience