computer al top

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
luka987
Linux 1.x
Linux 1.x

computer al top

Messaggio da luka987 »

ho bisogno di un consiglio...devo comprare un pc nuovo ma lo voglio assemblare io...vorrei qualke consiglio sui pezzi..il budget...è abbastanza largo quindi...no problem...l'unica cosa è che volevo mettere sicuramente un intel dual core...aspetto i vostri consigli! 8)

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Guarda, secondo il mio (modestissimo) consiglio ti consiglierei una CPU amd64X2 oppute serie FX... poi fai tu! :D
E soprattutto... fallo silenzioso e bello (il case) 8)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: computer al top

Messaggio da masalapianta »

luka987 ha scritto:ho bisogno di un consiglio...devo comprare un pc nuovo ma lo voglio assemblare io...vorrei qualke consiglio sui pezzi..il budget...è abbastanza largo quindi...no problem...l'unica cosa è che volevo mettere sicuramente un intel dual core...aspetto i vostri consigli! 8)
dipende che ci devi fare

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

io consiglio SICURAMENTE un amd64-x2

una scheda madre asus A8N + 1 giga di ram

più una scheda video nvidia ... per linux... decidi tu quale ;)

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

beh, ma il budget non è mai abbastanza largo. Se è illimitato consiglio vivamente 4 raptor in raid0 e pure due nvidia (a tua scelta) in sli......

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

sto aiutando un mio amico a scegliere i pezzi per assemblare un pc e devo dire che secondo me il top attualmente si raggiunge con i proc amd x2.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Ti do alcuni consigli:

Aspetta Conroe per due buoni motivi:
- I Conroe è la nuova generazione Intel, generazione che sfiderà apertamente i K8L di AMD quando usciranno
- Il taglio di Prezzi che i proci AMD subiranno.

Detto questo compra un bel Athlon64 X2 4800+, 2 giga di Ram, Scheda madre DFI SLI (ma per ora niente skt AM2)

Per la scheda video, comprare ora una Top di Gamma è da suicidio, tra breve inizieranno a farsi vedere le VGA Dx10, con conseguente abbassamento dei prezzi delle Schede Dx9 e prestazioni superiori.
Se vuoi una scheda video di fascia media e il PC ti serve subito ti do la configurazione che sceglierei io:

Procio: Athlon64 X2 4800+ (Socket AM2)
Scheda Madre: Asus M2N32-SLI Deluxe (skt AM2)
Ram: 2 banchi da un Giga Geil o Corsair DDR2
HD: WD su tutti.
Scheda video: Nvidia 7600GT

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Sari ha scritto: Procio: Athlon64 X2 4800+ (Socket AM2)
Scheda Madre: Asus M2N32-SLI Deluxe (skt AM2)
Ram: 2 banchi da un Giga Geil o Corsair DDR2
HD: WD su tutti.
Scheda video: Nvidia 7600GT
Concordo. Al limite puoi ancora risparmiare qualcosa prendendo un X2 3800+ (lo trovi già sui 180€). Se non lo usi per lavoro va più che bene per qualsiasi utilizzo.
Concordo anche sul fatto di aspettare Conroe, pare che il rapporto prestazioni/prezzo sia davvero ottimo

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

se vuoi fare una CPU sotto i 200€ amd forever
ti fai con i nuovi prezzi una x2 4200+
se invece punti piu' in alto i nuovi conroe purtroppo battono AMD :(

luka987
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da luka987 »

ma siete sicuri che convenga prendere un 64 bit....dato che di hardware mi intendo poco...mi hanno sconsigliato di prendere i 64 bit....perché tanto è non c'è il software in grado di sfruttarlo! e che per quello che costano vale prendere i dual core!il conroe per quando verrà commercializzato?
come mai mi consigliate tutti le nvidia e non le ati....x quello che ero rimasto io la ati era superiore?
un ultima domanda..io sono della provincia di milano...qualche bel negozio dove si risparmia?
e inoltre qualche negozio online dove farsi qualche preventivo...ho provato chl ma nn mi soddisfa!

luka987
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da luka987 »

adesso sono appena andato a vedere il 3d mark e vedo che la ati x850 xt è nettamente superiore!

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

luka987 ha scritto:adesso sono appena andato a vedere il 3d mark e vedo che la ati x850 xt è nettamente superiore!
La x850 è già vecchia come scheda, piuttosto fai riferimento alle 1800/1900 (ati). Per i 64 bit ormai tutti i nuovi processori lo sono, quindi il problema non sussiste.

polmol
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da polmol »

Ormai con quello che costano prenditi un 64 bit, sono potenti e veloci sia con software a 64 bit che a 32 bit.

Perchè ti consigliamo una Nvidia??? perch giochiamo anche sotto linux ( si può giocare con linux ricordatevelo ) e sappiamo che le Ati fanno schifo sotto linux, i loro driver fanno ridere. Poi se usi solo win o comunque giochi solo sotto win prenditi una ati e pace ( addio screensaver in OpneGl...siete fischissimi ).

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

luka987 ha scritto:adesso sono appena andato a vedere il 3d mark e vedo che la ati x850 xt è nettamente superiore!
3d mark... ricorda che nessun benkmark ti dirà mai realmente quanto vale un componente elettronico, sopratutto una scheda video visti i giri di soldi che ci sono. Comunque, la serie x800 è vecchia, come ti han detto la nuova serie è la x1800 e dintorni... apparte che per il penoso supporto a Linux, sconsiglio a priori le ATI della generazione attuale quando si parla di fascia medio, medio-alta. Nvidia ha sfornato la 7600GT che è un vero gioiellino, come lo è stata la 6600GT.
Per quanto riguarda la fascia alta del mercato preferisco consigliare Nvidia per due buoni motivi:
-crossfire in confronto a SLI fa ridere
-le ATI sono tirate per quanto riguarda frequenze di core e GPU
-Nvidia costa meno e si trova più facilmente

luka987
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da luka987 »

ottime motivazioni...vi dico la configurazione che ho scelto(accetto volentieri consigli, i prezzi li ho presi da chl):
-amd athlon64 x2 4200+ (385E)
-asus a8n-sli premium(140E)
-xfx geforce 7600 gt 256mb (226E)
-RAM corsair 1gb x2 ddr2 5400c4 (110E caduna)
-alimentatore colors 550w silent (connettore sata,connettore atx 20/24)(22E)
-tower aerocool aeroengineii bsp (con ventola 140x140) (69,90E)
-schermo lcd 17''+2 masterizzatori dvd+ hd maxtor 250gb s-ata
tutto alla modica cifra di 1385 euro....che ne dite?

Rispondi