problema permessi lettura sito altervista

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

problema permessi lettura sito altervista

Messaggio da B4sH »

Salve, ho un problema con il mio sito hostato su altervista in quanto risulta totalmente inaccessibile, quindi sono andato nel pannello di controllo anche questo totalmente inaccessibile, con la scritta che non ci sono permessi di lettura in / quindi ho controllato i permessi con gftp e risultano presenti i permessi di lettura... non so più quello che devo fare! Il sito è in php il cms che uso è xoops, qualche idea?

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Re: problema permessi lettura sito altervista

Messaggio da Feste »

B4sH ha scritto:Salve, ho un problema con il mio sito hostato su altervista in quanto risulta totalmente inaccessibile, quindi sono andato nel pannello di controllo anche questo totalmente inaccessibile, con la scritta che non ci sono permessi di lettura in / quindi ho controllato i permessi con gftp e risultano presenti i permessi di lettura... non so più quello che devo fare! Il sito è in php il cms che uso è xoops, qualche idea?
io con gftp ebbi problemi dello stesso tipo, risolsi usando FireFTP che è un estensione di firefox

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

non conoscevo tale estensione, la sto provando e mi sembra buona, solo che inizio a temere che il mio sito sia stato vittima di un attacco...

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Feste »

se poi mi scrivi come ti trovi con xoops mi fai un favore, l'ho provato un po' oggi ma con scarso successo, ora sto provando joomla, sono gli unici 2 CMS che conosco e non mi dispiacerebbe trovarne uno buono

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Xoops è semplice da usare, forse parlo così perchè ormai è da un paio di anni che lo uso, ma inizio a provare interessi per drupal...

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Feste »

ottimo allora provo pure quello

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Ho idea che su Altervista stiano facendo aggiornamenti selvaggi.

Anche col mio sito sto avendo problemi e non è un cms.

Come ho un po' di tempo lo rifaccio di sana pianta e mi prendo un hosting a mio nome. :?

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

cosa ne pensi di netsons.org?

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

B4sH ha scritto:cosa ne pensi di netsons.org?
Ne parlano bene, ma, come dicevo, al prossimo aggiornamento vado su di un dominio a mio nome: con 11 € l'anno, hai già buone soluzioni!

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

ho da farti un'altra domanda...
uno dei motivi che non mi hanno ancora fatto decidere per comprare un dominio, è quello dello privacy, infatti basta dare un whois pincopallino.it per sapere un sacco di informazioni personali su chi ha registrato il dominio... e questa è una cosa che non sopporto! C'è un modo che seppur registrando un dominio, si possa evitare di rendere pubblici i propri dati personali?
P.S.: scusa per tutte queste domande.

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

B4sH ha scritto:ho da farti un'altra domanda...
uno dei motivi che non mi hanno ancora fatto decidere per comprare un dominio, è quello dello privacy, infatti basta dare un whois pincopallino.it per sapere un sacco di informazioni personali su chi ha registrato il dominio... e questa è una cosa che non sopporto! C'è un modo che seppur registrando un dominio, si possa evitare di rendere pubblici i propri dati personali?
P.S.: scusa per tutte queste domande.
Sinceramente non lo so.

Nel momento in cui acquisti un dominio, praticamente stipuli un contratto e sei sottoposto a determinate condizioni. E' possibile che ci siano dei servizi che limitano la visualizzazione dei tuoi dati... E' una cosa interessante da approfondire.

Una cosa che sconsiglio, almeno in questo momento, è di prendere domini .it: la NIC italiana sta dando un sacco di problemi...

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

11 euro con chi è, che avresti il redirect? mi sto convincendo a comprare un dominio, lasciando comunque il sito su altervista almeno per ora...

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

No, niente redirect. Con 11 € c'è TopHost che ti dà tutto quello che i serve per un sito senza troppe pretese.

In passato ha avuto qualche problema di sicurezza ma pare che ora siano superati...

Naturalmente, non ci metterei su un sito tipo Slacky! :lol:

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Io per il redirect (che è quello che serve a me) ho trovato questo:
http://hosting.aruba.it/hosting_senza_s ... ?offerta=5
alla fine costa circa 20 euro.

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

B4sH ha scritto:Io per il redirect (che è quello che serve a me) ho trovato questo:
http://hosting.aruba.it/hosting_senza_s ... ?offerta=5
alla fine costa circa 20 euro.
Ma, scusa, se a te serve solo il redirect, ti prendi il dominio a 11 euro e basta che ci schiaffi dentro una index.php con questo codice:

Codice: Seleziona tutto

<?php
header("Location: URL-TUO-SITO");
?>
Ed è finita lì. Oppure puoi gestire la cosa con un meta tag di redirect.

E' possibile che trovi anche prezzi inferiori a questo punto...

Ciao,
nino

Rispondi