Enlightenment....

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Enlightenment....

Messaggio da DarkNeo »

Ciao a tutti voi riuscite a mettere nella ibar xterm? non riesco a capire per quale motivo io non ci riesco anche se vado su aggiungi applicazione e imposto tutto bene !!!!

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

che versione stai utilizzando (magari anche il build).
comunque prova a controllare che il .order corrispondente sia corretto senza errori.
il file di definizione dell'applicazione in che formato è?

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

SlackE17 scaricato dal repository di slacky... su slackware 12.0 ora provo a controllare su questo .order e vedo che cè vi farò sapere :D

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Allora nella mia home directory non cè nessun file .order... ho provato a guardare tempo fa anche nella directory .e se potevo fare qualcosa editando qualche script però niente... è strano perchè prima di formattare la 11.0 riuscivo a metterci qualsiasi tipo di programma!!

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

Guarda che nel repository di slacky non ci sono pacchetti del progetto SlackE17.

Non hai detto che release stai utilizzando.

il file che serve a te sta in :~/.e/e/applications/bar/default e puoi editarlo a mano.
Il contenuto del mio:

Codice: Seleziona tutto

Eterm.desktop
mozilla-firefox.desktop
claws-mail.desktop
audacious.desktop
emelfm2.desktop
kde-k3b.desktop
xchat.desktop
distcc-mon.desktop

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

scusate l'intromissione in questo thread, mi ha incuriosito questo DE e ho voluto installare la versione 0.16.8.8, ma non riesco ne ad installare i temi, ne a configurarlo bene... mi sapreste indicare qualche manuale o guida??
Si può impostarlo in italiano??

Grazie mille a tutti...
A presto
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

bloodlust ha scritto:Guarda che nel repository di slacky non ci sono pacchetti del progetto SlackE17.

Non hai detto che release stai utilizzando.

il file che serve a te sta in :~/.e/e/applications/bar/default e puoi editarlo a mano.
Il contenuto del mio:

Codice: Seleziona tutto

Eterm.desktop
mozilla-firefox.desktop
claws-mail.desktop
audacious.desktop
emelfm2.desktop
kde-k3b.desktop
xchat.desktop
distcc-mon.desktop
ho sbagliato :? mi sa di aver scaricato slacke17 da linuxpackages... comuqnue nella directory default io non ho niente e soprattutto come faccio a metterci i file.desktop?
danix85 ha scritto: scusate l'intromissione in questo thread, mi ha incuriosito questo DE e ho voluto installare la versione 0.16.8.8, ma non riesco ne ad installare i temi, ne a configurarlo bene... mi sapreste indicare qualche manuale o guida??
Si può impostarlo in italiano??

Grazie mille a tutti...
A presto
mi pare che per configurarlo io avevo scaricato per la versione che hai te egenmenu un programma che installato ti dava la possibilità di crearti un menù di selezione programmi, per quanto riguarda la lingua: tasto sx sul desktop -> configurazione -> pannello di configurazione -> language

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

I file .desktop non dovrebbero stare nella directory ~/.e/e/applications/bar/default (nella quale ci dovrebbe stare solo il .order) ma in /usr/share/applications (dove vengono messi durante il processo di installazione delle applicazioni) o in ~/.e/e/applications/all (a memoria).
Fai una ricerca per i file *.desktop nel tuo sistema per avere le idee più chiare.

Come hai notato dal mio esempio, il file .order è un file di testo contenente un elenco di applicazioni.
Il discorso menu è diverso in quanto dall'ultima build di SlackE17 (23/07/07) il metodo seguito è differente basandosi su di un'implementazione di Desktop Menu Specification (standard definito da freedesktop.org).

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Il discorso menu è diverso in quanto dall'ultima build di SlackE17 (23/07/07) il metodo seguito è differente basandosi su di un'implementazione di Desktop Menu Specification (standard definito da freedesktop.org).
ottimo! non capisco perchè anche fluxbox non prende questa strada... almeno come cosa opzionale...

Rispondi