come masterizzare una raccolta di *.avi?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
come masterizzare una raccolta di *.avi?
allora... io ho una raccolta di file avi che voglio mettere su dvd utilizzando k3b...
fino ad ora pero' ho sempre masterizzato come dvd dati, senza curarmi troppo del risultato, ora pero' vorrei fare una cosa fatta meglio del solito e fare in modo che, utilizzando il dvd con un lettore da tavolo, mi sia possibile accedere a tutte le tracce (e non come mi e' successo fin'ora solo alla prima masterizzata) e magari saltare da una all'altra col comando forward etc...
suggerimenti? ^_^
fino ad ora pero' ho sempre masterizzato come dvd dati, senza curarmi troppo del risultato, ora pero' vorrei fare una cosa fatta meglio del solito e fare in modo che, utilizzando il dvd con un lettore da tavolo, mi sia possibile accedere a tutte le tracce (e non come mi e' successo fin'ora solo alla prima masterizzata) e magari saltare da una all'altra col comando forward etc...
suggerimenti? ^_^
Si. Nel caso in cui non te li legga, il più delle volte dipende dal codec usato per la creazione dell'avi, a volte gli avi generati non sono compatibili con i normali lettori DVD da salotto. Quindi non dipende dal tipo di masterizzazione ("Crea DVD dati" è quella giusta) ma dipende dal formato del file che è incompatibile con il lettore.
- gijii
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.9
- Desktop: kde 3.5.10
Re: come masterizzare una raccolta di *.avi?
Io per fare questa cosa senza sbattermi troppo uso Devede.mofo ha scritto:ora pero' vorrei fare una cosa fatta meglio del solito e fare in modo che, utilizzando il dvd con un lettore da tavolo, mi sia possibile accedere a tutte le tracce (e non come mi e' successo fin'ora solo alla prima masterizzata) e magari saltare da una all'altra col comando forward etc...
suggerimenti? ^_^
http://www.rastersoft.com/programas/devede.html
Semplicissimo da usare, ti crea dvd compatibili con i lettori da tavolo senza problemi e puoi creare anche dei semplici menu.
Funziona con varie modalita'. Di solito io gli faccio creare una .iso finale che masterizzo con k3b.
Ecco un semplice tutorial:
http://blogcritics.org/archives/2007/02/05/150718.php
Se decidi di installarlo, visto che e' in Python, installa anche Psyco
http://psyco.sourceforge.net/
Devede funziona anche senza, ma con Psyco va piu' veloce.