Corso di formazione su GNU/Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jena
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 130
Iscritto il: gio 3 gen 2008, 17:02

Corso di formazione su GNU/Linux

Messaggio da jena »

Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio per un corso di formazione su GNU/Linux...
Questo corso è autorizzato dall'amm. prov. di Ascoli piceno...ma non ho capito che attestao rilascia...si diventa sistemisti???
Non sò se farlo...il costo è alto circa 1800 euro mi chiedevo questi corsi offrono possiblità di lavoro...
Allego il bando del concorso...
Grazie!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 141
Iscritto il: sab 25 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Località: Torino
Contatta:

Re: Corso di formazione su GNU/Linux

Messaggio da Rocky »

Io ho fatto il corso Tecnico Gestione Reti Informatiche organizzato dalla mia regione e non ho dovuto sborsare 1800 euro :shock: :shock:
Ho preso l'attestato di specializzazione poco fa poichè il corso è terminato a giugno è ho sostenuto gli esami con la commissione . L' attestato di per sè vale nel curriculum anche se conta di più l'esperienza professionale e le capacità di una persona. In ogni caso se vuoi entrare nel mondo delle reti come tecnico di rete è un buon inizio.

Avatar utente
ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 16:49
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Corso di formazione su GNU/Linux

Messaggio da ildiama »

1.800 euri :shock: ..
Io non voglio scoraggiarti, ma almeno tieni presente le parole di rocky.. è un inizio, giusto quello. Se decidi di farlo e vuoi un consiglio, cerca lavoro in una società di formazione tipo quella del tuo corso :D

jena
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 130
Iscritto il: gio 3 gen 2008, 17:02

Re: Corso di formazione su GNU/Linux

Messaggio da jena »

Rocky ha scritto:Io ho fatto il corso Tecnico Gestione Reti Informatiche organizzato dalla mia regione e non ho dovuto sborsare 1800 euro
Grazie delle risposte!!!
Si il costo è molto alto...tu quanto hai speso???
Se lo hai fatto gratuitamente forse è uno di quelli organizzati con i fondi della comunità europea...ma al momento non ci sono fondi da parte della comunità...
Inoltre se guardate il bando c'è anche scritto che c'è uno stage con possibilità di inserimento in azienda (questo è quello che dicono loro...)
Comunque volevo sentire le vostre impressioni...soprattutto riguardo al fatto che mi piacerebbe fare questo lavoro però ho un diploma da geometra...quindi nella mia posizione credete che valga la pena di fare uno corso di questo tipo oppure dovrei già possedere un diploma relativo al settore???
Grazie!!!

Rispondi