albatros ha scritto:...se per pura incompetenza (java era stato creato proprio per essere indipendente dalla piattaforma...)
Guarda, io ci lavoro (nell'Agenzia, non nella Sogei) e tutti i giorni ho a che fare con il loro software: è semplicemente
abominevole.
Te ne cito uno: l'Accertamento Unificato, un mastodonte di oltre 100 mega, che aggiornano con ricorrenza quasi mensile (costringendo i poveri gestori di rete a passare da tutte le postazioni, spesso centinaia per ufficio), costruito con Delphi, che si appoggia a
3 server, che produce documenti .doc, che dà problemi su problemi (proprio oggi ne è stato diffuso un aggiornamento straordinario, a due giorni dall'uscita dell'ultima versione e non funziona neanche questo)... Gliel'abbiamo contestato milioni di volte, auspicando il passaggio ad un'applicazione via web o il ritorno alla vecchia, leggerissima, applicazione via 3270. Macché...
Per quanto riguarda l'intranet, han preso una specie di CMS dell'IBM (facendolo pagare caro e amaro), pesantissimo e anche brutto a vedersi. Da questo punto di vista, io sono stato sempre in prima linea (esponendomi anche troppo sinceramente) ed ho proposto un'alternativa open-source, un cms interamente costruito da me (xhtml 1.1, CSS, PHP, MySql); qualche collega lo sta sperimentando: vedremo...
...se per altri accordi commerciali, se per problemi di compatibilità di licenze (anche se non ne vedo)
Cane non mangia cane. Un mercante non sarà mai uno spirito libero...
...se perché un pc con linux viene considerato meno sicuro e identificabile di uno con windows, insomma: PERCHE'?
...
Questo non credo, visto che i loro proxy girano sotto Linux (e, credo, anche qualche server centrale) e che i loro database Oracle girano da sempre sotto server Unix.
Comunque credo (e spero) che sta storia non finirà qui: s'è alzato troppo polverone...
Ciao,
nino