come si ricarica una laser?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
come si ricarica una laser?
salve a tutti. avrei una domanda da fare. ho una samsung ml 1520. è come da oggetto una laser b/n. è da un pò di tempo che le pagine che stampo appaiono schiarite ai bordi e da ieri è praticamente divenuto illegibile quello che stampa. penso che sia orami ira di cambiare il toner. che mi dite? è questo il motivo oppure c'è qualche altro problema? e poi come si cambia il toner? è possibile non prenderlo originale? bisogna cambiare solo la "cartuccia" col toner, o anche qualche altro componente? grazie a tutti!
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io, essendo stato gestore di rete in un ufficio con un centinaio di postazioni e relative stampanti laser, posso darti questo consiglio: usa le cartucce originali!
Non conosco la tua stampante, ma su quelle che usiamo noi (Brother e Lexmark), con quelle di concorrenza abbiamo avuto molti problemi.
In genere, comunque, basta sostituire la sola cartuccia, seguendo le istruzioni. Esistevano modelli (ormai superati, credo) in cui, a parte il toner, ogni tanto bisognava sostituire anche il drum: erano stampanti decisamente antieconomiche.
Ciao,
nino
Non conosco la tua stampante, ma su quelle che usiamo noi (Brother e Lexmark), con quelle di concorrenza abbiamo avuto molti problemi.
In genere, comunque, basta sostituire la sola cartuccia, seguendo le istruzioni. Esistevano modelli (ormai superati, credo) in cui, a parte il toner, ogni tanto bisognava sostituire anche il drum: erano stampanti decisamente antieconomiche.
Ciao,
nino
Re: come si ricarica una laser?
Cambia il toner.
Attento potrebbe essere un lavoro piuttosto sporco ......
Attento potrebbe essere un lavoro piuttosto sporco ......
per navajo: non so cosa volevi intendere, ma vorrei chiarire che la mia non è pigrizia, ma dato che esistono molti inchiostri sotto marca volevo avere dei pareri. inoltre anche io conoscevo la necessità di cambiare in alcune il cosiddetto tamburo. il mio problema non era cambiare la cartuccia.
grazie a tutti per la collaborazione comunque!! mi munirò di guanti!!

grazie a tutti per la collaborazione comunque!! mi munirò di guanti!!
- checcozorzi
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Francesco Zorzi
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE-4.2.4
- Raistlin84
- Linux 3.x

Ahh la samsung 1520... Prendi un toner originale [lo sò, son cari] sostituirlo è semplice apri lo sportello del toner è un pezzo grosso di plastica nera con una maniglietta lo tiri e vien via, poi ci rimetti quello nuovo. Piuttosto semplice e veloce.
Cavolo ma vi comprate le laser per casa???
Spero le usiate per lavoro...hmm...di sicuro immagino.
Cavolo ma vi comprate le laser per casa???